COMUNE PETTORAZZA GRIMANI (ROVIGO) Entro il 2017 verrà istituita nel territorio la nuova toponomastica che sarà di tipo metrico. Ridefinite anche le intitolazioni delle vie del paese 

Le vie avranno una nuova numerazione e alcune anche nuovi nomi

Bagno e Calore - Caminetti e Stufe

Modifica di tutti i numeri civici su tutte le abitazioni che corrisponderanno ai metri percorsi dall'inizio di ogni via: questo il progetto della toponomastica metrica che verrà effettuato nel territorio di Pettorazza Grimani entro l’anno dalla ditta Silimbani srl San Pietro (Ravenna) 



Pettorazza Grimani - Vie lunghe con lo stesso nome e numeri civici che non hanno coerenza non faranno più parte del territorio comunale di Pettorazza Grimani dove si è pensato ad effettuare un cambiamento nella toponomastica.

Lo definisce “un aggiornamento delle vie” il sindaco Gianluca Bernardinello che evidenzia come "nel comune sono presenti vie lunghe chilometri ed intersecate da altre vie che portano lo stesso nome oltre ad esserci i numeri civici che non hanno coerenza". E’ per questo che si è pensato ad un nuovo tipo di toponomastica: quella metrica. 

Questa consiste nella modifica di tutti i numeri civici su tutte le abitazioni che corrisponderanno ai metri percorsi dall'inizio di ogni via. Un progetto che anche il comune di San Bellino ha deciso di attuare (LEGGI ARTICOLO). Questo metodo permetterà di trovare l'abitazione facilmente e velocemente. Non solo: il progetto consiste anche nella ridefinizione delle vie, con alcune che avranno i nomi attuale ed altre con nomi nuovi. 

“Il costo dell’operazione sarà in parte addebitato al cittadino ed una parte sarà finanziato con fondi comuni. Al cittadino verrà consegnata una placchetta con il nome della via ed il numero assegnato” afferma il primo cittadino.  Proprio in questi giorni c’è stata l’aggiudicazione definitiva alla ditta Silimbani srl San Pietro in vincoli (Ravenna) per un importo complessivo di 30mila euro. 

11 gennaio 2017




Correlati:

Seren automobili affiliazione feb-mar-apr 2017