VILLADOSE (ROVIGO) Nuova gestione per l’ex corte Frassino, ora Villa Frassino. A guidarla una wedding planner, Melania, e un imprenditore, il marito Luca Bovolenta 

Ristorante Villa Frassino, la naturale evoluzione della corte

Seren automobili affiliazione fino a luglio 2017



Un luogo magico alle porte di Villadose che dagli ultimi giorni del 2016 ha una nuova gestione: una giovane coppia che ha investito nel trasformarlo in ristorante, dotarlo di chef e cucina, valorizzando i diversi spazi a disposizione come la barchessa, la veranda e il giardino all’ombra del secolare frassino








Villadose (Ro) - Da ex corte Penelazzo a Corte frassino, ma mai prima d'ora la storica dimora ha avuto l'ardire di trasformarsi in villa. Mancava sicuramente qualcosa, la cucina per esempio, gli chef ed una veranda accogliente per dar vita al ristorante di Villa Frassino a Villadose, gestito da fine 2016 dalla coppia di Taglio di Po di Melania Codignola, wedding planner affermata in provincia di Rovigo, ma non solo, e da Luca Bovolenta, imprenditore locale.

Un autentico colpo di fulmine per Melania che avendo scelto Corte Frassino come location per un matrimonio da lei organizzato, ha deciso con il marito Luca, di rilevarne la gestione dalla precedente affidata alla storica famiglia Schiesari di Villadose.

Una autentica rivoluzione con l'apertura del ristorante e l'utilizzo degli spazi della barchessa come ampio salone dove ogni tavolo può godere della propria intimità e riservatezza. Per gli appuntamenti di famiglia o di lavoro sono a disposizione le sale interne alla villa allestite per l'occasione come autentiche grandi sale da pranzo private.

La struttura si presta quindi a molteplici interpretazioni, dalle romantiche cene di coppia alle cerimonie come battesimi, comunioni e cresime, ma anche come happening aziendali e, dulcis in fundo, spettacolari matrimoni che possono beneficiare anche del parco piantumato e degli spazi verdi del prato.

All'esterno infatti campeggia la chioma del secolare frassino, da cui il nome negli anni della villa, ma anche i giardini, i gazebo e la possibilità di organizzare un pranzo all'aperto.

Non un banale ristorante, ma come afferma Melania, “una autentica esperienza da portare come ricordo con sé”. La qualità delle materie prime ormai non basta più, ci vuole gusto, eleganza, ma allo stesso tempo semplicità per fornire agli ospiti una esperienza culinaria da ricordare. Il pesce la fa da padrone, ma non mancano alternative a base di carne o verdure.

Nel periodo invernale il ristorante rimane aperto nelle serate di giovedì, venerdì e sabato, mentre la domenica è riservata al pranzo.

Il modo più semplice per raggiungere il ristorante della storica Villa Frassino è percorrere la strada regionale Rovigo-Adria ed, all'altezza di Villadose, uscire alla grande rotonda in direzione Canale per trovarla illuminata 500 metri dopo.

Per informazioni e prenotazioni
info@villafrassino.it
Tel. Luca: 335-7401 205
via Garibaldi 52, 45010 Villadose 
www.villafrassino.it

 

Comunicazione Publiredazionale
1 febbraio 2017
Bancadria 468x60




Correlati:

Bagno e Calore - Caminetti e Stufe