SCUOLA COOKING ACADEMY ROVIGO Aperte le iscrizioni per le lezioni con i maestri ai fornelli: Stefano Callegaro, Stefano Momentè, Dario Baruffa e Pino Longo

Esperti in cucina si diventa, guidati dagli Chef

Musikè fondazione cariparo 730x90
Nelle cucine di Cooking Academy tutto è pronto per accogliere i corsisti che saranno condotti con maestria da Stefano Callegaro, Stefano Momentè, Dario Baruffa e Pino Longo. Sul sito di Cooking Academy sono aperte le iscrizioni ai corsi di preparazione di pietanze, piatti, specialità senza trascurare il divertimento con la Mistery box. Un’esperienza esaltate aperta a tutti. Ecco il link http://www.cookingrovigo.it


Rovigo - Sono aperte le iscrizioni ai corsi di Cooking Academy. Cooking Academy è dedicata a tutti gli amanti della cucina, ai professionisti, è rivolta anche alle aziende, grazie alla possibilità di ospitare occasioni di Team building negli spazi e nei locali messi a disposizione. Ma è anche per i curiosi che desiderano accrescere il bagaglio personale e dedicare un po’ di tempo al piacere “è anche per questo che nasce Cooking Academy, - spiega Fabio Franceschetti l’ideatore titolare di Franceschetti Group - una sorta di gioco capace di regalare autentiche occasioni di benessere e gioia”.

Una decina i corsi già presenti sul sito internet (LINK ) della scuola di cucina di viale della Cooperazione 39 in area commerciale Tredici. Solo coloro i quali si iscriveranno alle lezioni avranno la possibilità di accedere anche allo spaccio aziendale di Franceschetti Group per approfittare di un trattamento economico di assoluto vantaggio in alcune date che verranno comunicate agli iscritti attraverso il sito internet.
Per la partenza Cooking Academy propone singole lezioni di gruppo per avvicinarsi alla passione della scuola di cucina, in un brevissimo futuro saranno a disposizione dei pacchetti per un ciclo completo a tema.
Ci sono più fili conduttori nelle proposte: la cucina vegana, il cucinare bene per sportivi e chi pratica il fitness, le ricette base, il finger food, l’arte della pizza; proposte adatte sia a principianti che esperti, ma di volta in volta viene specificato.

Gli appuntamenti dedicati alla cucina vegana hanno come guida lo chef Stefano Momentè, fondatore di Vegan Italia, l'associazione di riferimento per i cultori della cucina vegan. Imparare a mangiare con le verdure può diventare una occasione per avvicinarsi ad un mondo che in cucina è sempre stato tenuto in secondo piano rispetto alle cosiddette portate principali: i primi piuttosto che i secondi di carne o pesce. Il ciclo di lezioni dedicate da Cooking Academy alla cultura vegana in cucina parte dalle basi, per arrivare al finger food, lo street food, l'autoproduzione ed addirittura la pasticceria.

Una autentica novità in campo di scuola di cucina sono i corsi tenuti dallo chef Roberto Botturi, culturista conosciuto nel mondo delle palestre e del fitness come atleta, ma anche come professionista ai fornelli impegnato nelle registrazioni del programma televisivo di Sky Fight Network Italia. Uno spaccato di tecnica ed educazione alla alimentazione dedicato agli atleti che vogliono godere dei piaceri della buona tavola senza preoccuparsi di rovinare le tante fatiche fatte in palestra. Dieta, regime alimentare controllato, gusto e soddisfazione a tavola posso quindi convivere grazie a Cooking Academy e le lezioni di Roberto Botturi.

Assodata la presenza di due fuoriclasse, i masterchef Stefano Callegaro (LEGGI ARTICOLO ) e il collega ferrarese Dario Baruffa che hanno confermato la disponibilità per le lezioni di Cooking Academy che cominceranno entro la fine del mese di febbraio. Callegaro terrà una lezione sull’aperitivo rinforzato e il finger food, oltre ad una lezione veramente appassionante quella della Mistery Box, ovvero il preparare un piatto con gli ingredienti misteriosi contenuti nella scatola data in dotazione. 
Baruffa si occuperà della formazione di quelle ricette cosiddette di base: dalla pasta fatta in casa, al taglio ed alla cottura della carne, ma anche del pesce. 

Non poteva mancare, nell'idea di offrire una formazione a 360°, una serie di appuntamenti dedicati alla pizza, autentico valore italico da esportare nel mondo. Sarà Pino Longo, pluripremiato maestro e campione internazionale di pizza, nonchè giudice di Master PizzaChef, a svelare i segreti di questa straordinaria ricetta tradizionale italiana. A partire dai corsi base, per gli amatori e tutti coloro che vogliono provare l'esperienza di mangiare la pizza a casa, si arriverà a quelli di alta specialità dedicati soprattutto ai professionisti del settore, senza alcuna preclusione nei confronti di chi voglia conseguire tutti i diplomi, a partire dalla Pizza napoletana, per passare a quella senza glutine per finire con l'ostica e difficilissima Pizza in teglia.

Le iscrizioni sono aperte attraverso il sito internet o telefonando allo 0425-474816, alle lezioni. Parteciparvi in prima persona o regalarne la partecipazione, sarà possibile con un clik a partire dalla fine di questa settimana.
Comunicazione Publiredazionale
2 febbraio 2017
Bancadria 468x60




Correlati:

Bagno e Calore - Caminetti e Stufe