ARCI ROVIGO Inizia un corso per acquisire le basi: 10 incontri per un totale di 20 ore, il lunedì e il giovedì in tre fasce orarie. Ci sono agevolazioni per le categorie deboli

Partire da zero per chi non sa di computer

Deltablues 2018

Una bella iniziativa di alfabetizzazione informatica messa in campo da Arci Rovigo, che propone tre corsi, distinti per fasce orarie di disponibilità, per consentire a tutti di avvicinarsi a uno strumento che ormai, al giorno d'oggi, è imprescindibile



Rovigo - Con il mese di febbraio iniziano all’Arci di Rovigo tre nuovi corsi di computer base per principianti. I corsi comprendono 10 incontri per un totale di 20 ore e si svolgeranno il lunedì e il giovedì, a partire dal 6 febbraio, in orari diversi in modo da agevolare le varie tipologie di iscritti: dalle ore 9.30 alle ore 11.30; dalle 17 alle 19; dalle 20 alle 22.

Il programma prevede l’acquisizione dell’uso del computer e gestione di file, creazione di un documento, impaginazione, gestione della posta elettronica e inoltre si propone di insegnare ai corsisti a creare, rispondere, inviare messaggi.

I gruppi saranno costituiti da un massimo di 10 persone. Alla fine verrà rilasciato un attestato di frequenza. Sono previste agevolazioni per categorie deboli: cassintegrati, disoccupati e pensionati al minimo sociale. Per informazioni, adesioni e sede del corso è possibile fare capo ad Arci Nuova Associazione, viale Trieste 29 Rovigo. Per informazioni lo sportello è aperto dalle 9 alle ore 12 e dalle ore 16 alle ore 19. 

5 febbraio 2017
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

Musikè Fondazione Cariparo 730x90 istituzionale - post evento