BASEBALL ROVIGO WINTER LEAGUE Polesani sugli scudi al Palasport di via Bramante con un doppio successo contro Palladio Vicenza e Padova che li proietta verso il titolo di Bologna 

I rossoblù centrano l’ennesima finale

Baseball 730x90

Ora per la formazione dell'Adriatic Lng arriva l'ennesima finale. Negli ultimi 3 anni sono arrivati due primi posti e un terzo posto confermandosi tra i team più qualificati a livello indoor soprattutto dopo il successo di 7 giorni fa con la categoria allievi.


Rovigo - L’Adriatic Lng ragazzi è ancora una volta alle finali nazionali della Winter League in programma domenica prossima a Bologna. Un successo senza se e senza ma conquistato alla fine di una giornata dove i rossoblu hanno prima battuto in semifinale per 10 a 1 il Palladio Vicenza e poi in finale per 13 a 1 il Padova.

Terzo posto per il Palladio Vicenza che ha superato il Ferrara per 5 a 2 mentre il Romano d'Ezzelino ha centrato il 5° posto superando la formazione B allestita dai rodigini con un pareggio per 4 a 4 e una successiva vittoria per 6 a 4 dopo essere stati anche sotto nel punteggio sul 3 a 0.

Nutrita la presenza di autorità, accolti dal presidente Alessandro Boniolo, anche per la cerimonia di premiazione con Avis Comunale Rovigo e Aido presenti con un apposito banchetto e animazione per gli atleti, Luigi Paulon, assessore allo sport del Comune di Rovigo, Cristina Folchini presidente di Asm Set, Lorenzo Rossi dell'Itas Assicurazioni e Andrea Dissette, vice direttore di Rovigobanca. 

"Accogliamo per la prima volta il baseball al Palasport - ha affermato Paulon - e vedo che ha portato bene dopo il trionfo della scorsa settimana a Trento della categoria allievi."

Incetta di premi individuali per l'Adriatic Lng che si è aggiudicato il premio come miglior battitore con Vincenzo Russo, miglior lanciatore con Giacomo Taschin e Mvp con Giorgio Frigato. Premiati anche i più giovani del torneo con Jonathan Zagolin del Romano d'Ezzelino e Matteo Secondin del Romano d'Ezzelino.

In finale, si diceva, non c'è stata partita. Il Rovigo ha subito messo l'acceleratore fin dal primo inning sul 3 a o per passare poi sul 4 a 0 e 7 a 1 già alla terza ripresa.

In mattinata il Padova aveva vinto per 2 a 1 con il Ferrara al termine di un confronto dominato dai lanciatori e accedendo, come l'anno scorso, alla finale di concentramento.

Ora per la formazione dell'Adriatic Lng arriva l'ennesima finale. Negli ultimi 3 anni sono arrivati due primi posti e un terzo posto confermandosi tra i team più qualificati a livello indoor soprattutto dopo il successo di 7 giorni fa con la categoria allievi.

6 marzo 2017




Correlati:

  • L’Elite diventa amarcord con clamorosi ritorni

    BASEBALL La Serie C del Rovigo si iscrive al campionato di Lega Amatoriale schierando le vecchie glorie, Nel roster ci sono anche delle giocatrici, ritorna in campo Cristina Pollato 

  • Un esempio da seguire. Al via la stagione numero 45

    BASEBALL SOFTBALL ROVIGO Batti e corri ai nastri di partenza, l’assessore allo Sport Luigi Paulon promette una soluzione imminente dello sblocco dei lavori del campo di via Vittorio Veneto 

  • Genitori a scuola di alimentazione

    SPORT ROVIGO La psicologa Elena Vallin, nella sede del Coni, ha parlato di cibo come nutrimento emotivo

  • Doppio titolo rossoblù

    BASEBALL ROVIGO WINTER LEAGUE I Ragazzi dell’Adriatic Lng protagonisti della storica doppietta, dopo il successo degli Allievi, nelle finali di Bologna 

  • L’Italia di Crepaldi spaventa il Venezuela

    BASEBALL WORLD CLASSIC Incredibile match degli azzurri che perdono dalla superpotenza venezuelana solo all’extrainning. Rovigo protagonista in Messico con Pippo Crepaldi 

  • Quarta finale in quattro anni

    BASEBALL Il Rovigo all’assalto della Winter League nella categoria Ragazzi a Bologna domenica 12 marzo

  • Filippo Crepaldi alla World classic

    BASEBALL ROVIGO Soddisfazione per il batte e corri rossoblu, Filippo Crepaldi convocato con la Nazionale Italiana per la più grande manifestazione del Mondo

Seren automobili affiliazione feb-mar-apr 2017