BASKET MASCHILE PROMOZIONE Il Rovigo alza la voce in chiave post season e vince sul Montagnana 65-48

Quarto acuto consecutivo 

L'esultanza del Rovigo
Cooking Chef Academy 730x90

Altra partita vinta ed altri punti importantissimi per la classifica, così i rossoblù escono vincitori e mettono in fila la quarta volta consecutiva, pronti per il rush finale che li aspetta in campionato, con sole quattro gare ancora da giocare prima dell’obiettivo playoff.

La prossima gara è prevista per giovedì 16 marzo alle 21 e 15, per la quale le pantere dovranno spostarsi nella palestra comunale di Borsea.


Rovigo - Tutto relativamente facile per il Cipriani Rovigo nella sfida casalinga contro il Montagnana di venerdì sera, le pantere vendicano i torti subiti durante la gara di andata e non lasciano scampo agli avversari, vincendo solidamente per 65-48.

Altra partita vinta ed altri punti importantissimi per la classifica, così i rossoblù escono vincitori e mettono in fila la quarta volta consecutiva, pronti per il rush finale che li aspetta in campionato, con sole quattro gare ancora da giocare prima dell’obiettivo playoff.

La squadra ultima in classifica nulla può contro la fame dei ragazzi di coach Lucchin, che non guardano in faccia nessuno e prendono con prepotenza i due punti che li spettano all’interno di una partita abbastanza tranquilla, senza episodi significanti.

Alla fine del primo quarto il Giuseppe Cipriani viaggia subito con un sostanzioso +15 sul tabellone, concedendo poco agli avversari che, nei rari casi in cui riescono a superare l’ottima difesa rodigina, sbagliano miseramente. Il secondo quarto si accende un poco seppur rimanendo stabile, mandando i giocatori all’intervallo sul 39-21.

Un margine tutto da amministrare per il Cipriani Rovigo, che può permettersi di giocare con calma durante il resto della partita, a volte anche troppa. Con qualche tripla a segno il Montagnana prova a rifarsi sotto nel punteggio, nonostante l’alto divario. A questo punto, durante un buon pressing Corazza ruba palla all’avversario e con la strada spianata verso il canestro realizza una spettacolare schiacciata a due mani, azione che raramente si può godere su un campo di promozione, scatenando l’esultanza e gli applausi di tutto il Palazzetto e compagni. 

Sull’onda dell’euforia i rodigini allungano nuovamente, chiudendo il terzo quarto sul 55-36. Il quarto periodo viene amministrato attraverso le varie rotazioni dei giocatori, e sulla sirena il tabellone segna il punteggio finale di 65-48.

Buona prova per tutti i giocatori in generale, un Tiberio a mezzo servizio mette a referto 15 punti, aiutato dall’insostituibile Centro Attività Motorie a rientrare in campo. Il capitano Diagne dice 7 e a seguire tutti sono riusciti a dare il proprio contributo nella vittoria finale.

Basket Promozione maschile
9. giornata ritorno -  9-10 marzo 2017

S. Elena - Virtus Cave 60 -52  
Union Vigonza - I Frogs 85-82
Piovese - Scuola B. Polesine 66-78  
Nuovo Basket Rovigo - Montagnana 65-48
Basket Patavium - Monselice 65-51
Terme Euganee - Cus Padova 48-54  
Pro Pace - Mortise Selvazzano 52-58  

Classifica
Cus Padova 38 
Scuola B. Polesine 36  
Terme Euganee 32
Pro Pace CRM Mortise 26  
Virtus Cave  26  
Union Vigonza 24  
Selvazzano 24  
I Frogs 22  
Piovese 22 
Basket Patavium 22  
Nuovo Basket Rovigo 20  
S. Elena 6  
Monselice 4  
Montagnana 2  

 

 

12 marzo 2017
Bancadria 468x60




Correlati:

  • Il derby per il podio è rossoblù

    BASKET CSI FEMMINILE La Rhodigium ha vinto la finale per il terzo posto battendo Angels Padova 36-33. Soddisfazione per la gara della squadra di Rovigo

  • Comincia la lunga estate dei tornei 

    SPORT ROVIGO A Polesella, presso la struttura di Palazzo Rosso, grandi preparativi per una stagione con molte discipline protagoniste. Ci sarà anche il foot volley

  • San Martino vola in Prima

    BASKET SECONDA DIVISIONE MASCHILE ROVIGO Il San Martino vince anche gara 2 contro il Cus Padova e guadagna il salto di categoria

  • Obiettivo sempre più vicino

    BASKET SECONDA DIVISIONE MASCHILE ROVIGO Il San Martino vince gara 1 di semifinale con il Cus Padova 62 – 55

  • Sogno svanito, ma meritano un plauso

    BASKET FEMMINILE SERIE C ROVIGO La Rhodigium perde gara 2 contro il Mirano 53 a 46 ed abbandona le speranze di salire di categoria 

  • Gialloblù da primato in Polesine

    BASKET GIOVANILE ROVIGO Il Badia 1978 si è laureato campione provinciale nella categoria Esordienti, Bene anche i Tigrotti che chiudono con una vittoria sul campo del Solesino

  • Le rossoblù si giocheranno il terzo posto 

    BASKET CSI OPEN ROVIGO La Old della Rhodigium perde in gara 2 e per le ragazze di Diego Demartini sfuma la finale

Seren automobili affiliazione fino a luglio 2017