LICEO CELIO ROCCATI ROVIGO Laura Silvestri della classe V tra le eccellenze regionali negli studi leopardiani: elogio della commissione per la preparazione e le competenze

Studentessa polesana quarta al premio Giacomo Leopardi

Laura Silvestri
Bagno e Calore - Caminetti e Stufe

Unica rodigina a distinguersi nella prova dedicata agli studi leopardiani Laura Silvestrin del liceo delle scienze umane Celio Roccati che ha esposto la poetica ed il pensiero di Leopardi conquistando il quarto posto a livello regionale 


Rovigo - Il liceo delle scienze umane Celio Roccati continua a distinguersi per le eccellenze. Laura Silvestrin, brillante studentessa di classe V, si è piazzata al IV posto al premio Giacomo Leopardi. La competizione, bandita dal Centro nazionale di studi leopardiani di Recanati (Cnsl), nell’ambito della promozione delle eccellenze e nella prospettiva di innovazione dell'apprendimento/insegnamento disciplinare in lingua e letteratura italiana, si è tenuta lo scorso 2 marzo a Padova.

Lì si sono sfidati tutti gli studenti del Veneto, in una prova impegnativa, volta a valutare le competenze nello studio dell’opera poetica e del pensiero di Leopardi, nei suoi aspetti letterari e filosofici, in prospettiva interdisciplinare.

Laura, già vincitrice dell’edizione 2016 del concorso Rovigoracconta, è stata l’unica rodigina a distinguersi nella prova, riportando l’elogio della commissione, che ha sottolineato la preparazione e la competenza dell’alunna.

 

 

12 marzo 2017
Bancadria 468x60




Correlati:

Seren automobili affiliazione fino a dicembre 2017