BILANCIO COMUNE ROVIGO Sarà depositato nella mattinata di martedì 14 marzo. Il consiglio comunale è chiamato a discutere e votare la manovra il 30 e 31 del mese

Nuovo previsionale 2017 a disposizione dei consiglieri 

Bagno e Calore - Caminetti e Stufe

Lunedì 13 marzo è stato discusso in giunta e la mattina seguente sarà depositato, a disposizione di tutti i consiglieri comunali che avranno tempo per gli emendamenti fino al 24 marzo. Il bilancio, poi, sarà affrontato e votato dal consiglio comunale in doppia convocazione il 30 e 31 marzo. Non dovrebbe essere cambiato molto dall’ultimo bilancio previsionale depositato che doveva essere discusso e votato il 29 e 30 dicembre, rinviato poi dopo l’arrivo della proroga del Governo (LEGGI ARTICOLO). Si dovrebbe infatti sempre trattare di una manovra da circa 49 milioni di euro (LEGGI ARTICOLO), con imposte al massimo e poco margine di “negoziazione”


Rovigo – Difficile che in questi tre mesi sia cambiato qualcosa e che come per magia nel nuovo previsionale di bilancio le imposte vengono ridotte e i soldi per strade e sociale abbondino. Soprattutto dopo le recenti dichiarazione del sindaco Massimo Bergamin che accusava il Governo di un ulteriore tagli di trasferimenti per circa 450mila euro.

In ogni caso, la giunta si è trovata nel pomeriggio di lunedì 13 marzo a discutere del nuovo bilancio previsionale 2017, il secondo presentato dall’amministrazione comunale che inizialmente avrebbe dovuto approvarlo entro la fine del 2016, poi rinviato dalla proroga dei termini del Governo. In quel bilancio, una manovra di circa 49 milioni, molto simile a quella dell’anno precedente, le aliquote erano al massimo e i soldi destinati a sociale e strade erano davvero briciole rispetto alle necessità della città. Nella mattinata di martedì 14 marzo, il nuovo previsionale 2017 sarà depositato e tutti i consiglieri comunali potranno richiederne una copia. Avranno tempo per eventuali emendamenti fino al 24 marzo. Il consiglio poi discuterà ad approverà il bilancio in doppia convocazione il 30 e 31 marzo.

 

 

13 marzo 2017
Tecnostore Occhiobello 468x60




Correlati:

Fondazione Cariparo Nuove Generazioni