ISTRUZIONE ROVIGO L’istituto tecnico per geometri Bernini presente alla settimana dell’informazione scolastica al centro commerciale La Fattoria per mostrare tutte le offerte lavorative post studio 

Potenzialità della scuola in mostra

Bagno e Calore - Caminetti e Stufe

Dall’uso di programmi specifici come Cad e disegno in 3d a quello dei droni ma anche quello tecnico, progettazioni ed arredi: queste le varie opportunità che offre l’istituto geometri dopo il diploma, che son state messe in esposizione al centro commerciale La Fattoria



Rovigo - Ha partecipato alla settimana dell’informazione scolastica al centro commerciale La Fattoria l’istituto scolastico per geometri Bernini che ha offerto una ottima occasione per gli studenti e genitori di conoscere le varie opportunità lavorative (LEGGI ARTICOLO). 

Un’innovativa soluzione per dimostrare le potenzialità dell'istituto, scuola d'eccellenza per le numerose attività svolte per preparare gli allievi al mondo lavorativo in molteplici settori: utilizzo del Cad nel disegno tecnico, di programmi di disegno in 3d con arredo delle unità abitative.

L'aspetto più recente, che sicuramente troverà un riscontro importante è l'uso dei droni (LEGGI ARTICOLO). All’interno del centro commerciale è stato possibile svolgere prove tecniche di volo, con i visitatori, con piccoli droni gentilmente, forniti da T.Ripar, dotati di telecamera e fotocamera. 

L’istituto fa presente che da alcuni centri per l'orientamento e formazione professionale provengono comunque annualmente richieste di diplomati qualificati nel settore della progettazione con indirizzo geometri e costruzione ambiente e territorio. Numerose le offerte di lavoro nei diversi settori industriali dove si richiede comunque una buona conoscenza del disegno tecnico e competenze in progettazione e arredo costituiscono la testimonianza che il geometra è importante figura sul territorio.

14 marzo 2017
Bancadria 468x60




Correlati:

Musikè fondazione cariparo 730x90