SPORT ROVIGO Nicole Orlando a Fratta Polesine ha raccontato la sua storia, tappe di un percorso da atleta speciale

Record e passione

Nicole Orlando
Seren automobili affiliazione fino a luglio 2017

 Sportiva fin da quando era bambina, figlia d’arte, essendo la madre giocatrice di pallavolo e di basket, ha conquistato molte medaglie d’oro e d’argento in competizioni nazionali e mondiali di nuoto e atletica leggera, stabilendo record del mondo nel triathlon. 


Fratta Polesine (Ro) - Simpatica, gentile ma soprattutto tenace, questa è Nicole Orlando, giovane atleta paraolimpica più volte campionessa del mondo.

In una sala affollata, sabato 11 marzo, a Fratta Polesine nell’ambito della rassegna “Incontri con l’autore”, Nicole, presentata da Tiziana Virgili, ha risposto alle molte domande, raccontando con naturalezza i sentimenti, le gioie, gli affetti, le ansie ma soprattutto l’entusiasmo di una ragazza piena di interessi.

Sportiva fin da quando era bambina, figlia d’arte, essendo la madre giocatrice di pallavolo e di basket, ha conquistato molte medaglie d’oro e d’argento in competizioni nazionali e mondiali di nuoto e atletica leggera, stabilendo record del mondo nel triathlon. 

Senz’altro oltre allo sport la sua grande passione è il ballo e la partecipazione alla trasmissione televisiva “Ballando con le stelle”, su Rai Uno, è stata per lei un’occasione unica di cui ama parlare.

Nel suo libro, scritto in collaborazione con la giornalista Alessia Cruciani, racconta le tappe percorse in compagnia della sua famiglia e di altre persone che hanno contribuito a rinsaldarne il carattere, tanto da far sì che il suo moto sia “Vietato dire non ce la faccio”.

 

  

 

16 marzo 2017
Bancadria 468x60




Correlati:

  • Di corsa nella magia del tramonto

    PODISMO ROVIGO Oltre 400 persone lungo l’argine dell’Adige per la terza tappa della CorriXRovigo organizzata in collaborazione con la Pizzeria “La Deliziosa”. Già aperte le iscrizioni alla “Pretty Run”

  • Sessioni d'esame per il passaggio di cintura 

    KICKBOXING ADRIA (ROVIGO) Cerimonia suggestiva per gli atleti dell’Area Sport

  • Ancora pochi giorni per lo spettacolo

    PATTINAGGIO ARTISTICO Tutto pronto per il 16° galà organizzato dalla polisportiva dilettantistica Olimpica Skaters Rovigo, l’appuntamento è per il 3 giugno 

  • Un bella festa per dare maggiori possibilità 

    SPORT DISABILI Conviviale presso la struttura della polisportiva Tassina in via Vittorio Veneto per la Uguali diversamente 

  • Doppio oro per le sorelle Padoan 

    CANOA fine settimana soddisfacente per gli atleti del Canoe Rovigo, che impegnati nelle gare di velocità e di canoa polo, portano a casa 3 medaglie e fanno un’ottima prestazione alla 1° giornata del campionato Italiano di Canoa Polo di Serie B

  • Seconda giornata di campionato

    CANOA POLO SERIE A1 Partite più abbordabili per il Gc Polesine Rovigo rispetto alla prima giornata, ma solo sulla carta

  • Brillanti risultati nella spada e nel fioretto

    SCHERMA ROVIGO Confermato l’ottimo livello raggiunto da giovani atleti polesani nella fase finale nazionale del Gpg Renzo Nostini Kinder di Riccione

Bagno e Calore - Caminetti e Stufe