ASSOCIAZIONI ROVIGO Inaugurata la nuova sede provinciale dell’Acli in viale della Pace, unisce anche gli sportelli che erogano molti servizi

Una nuova casa per i lavoratori cristiani. E non solo

Bagno e Calore - Caminetti e Stufe

Non solo nuovi ambienti, ma anche il rilancio della presenza sul territorio con servizi volti a raccogliere le istanze della gente: è la nuova sede provinciale dell’Acli inaugurata sabato 18 marzo 



Rovigo - Dal centro storico a viale della Pace. E’ la sede della nuova Acli provinciale che è stata inaugurata sabato 18 marzo.

Le nuove Acli del Polesine svolgeranno le proprie attività nella nuova sede mantenendo quindi una posizione centrale, ma più accessibile, per dare continuità ad una presenza storica nel cuore della città.

Le associazioni cristiane lavoratori italiani di Rovigo spostano nella nuova sede anche tutti i servizi che da sempre offrono alla cittadinanza, a partire dal Caf Acli, il centro di assistenza fiscale, che nei nuovi uffici parte con la campagna 730/2017 e offre ai propri assistiti anche altri servizi quali Isee, successioni, contratti di locazione, tenute contabili ed imu, per proseguire con il Patronato Acli, lo sportello dedicato all'assistenza previdenziale, che si occupa di pensioni, prestazioni Inps, invalidità, disoccupazione, contratti di lavoro domestico e permessi di soggiorno. 

L’associazione continuerà la propria azione nel sociale con i suoi progetti rivolti ai soggetti più deboli, come il neonato progetto Alda - arte e lavoro per donne e anziani - con le proposte di viaggi sociali del suo Centro turistico Cta e con la tutela dei pensionati con il proprio sindacato Fap.

Un'opera a 360 gradi che in una sede rinnovata e più facilmente raggiungibile sarà ancora più incisiva ed efficace per la cittadinanza. 

18 marzo 2017
Tecnostore Occhiobello 468x60




Correlati:

Fondazione Cariparo Nuove Generazioni