CALCIO PROMOZIONE ROVIGO Il Porto Viro di Pino Augusti pareggia 2-2 contro il San Nicola Polverara, mentre il Badia Polesine di Damiano Susto impatta 1-1 tra le mura amiche contro il Mellaredo 

Un punto a testa in attesa di tempi migliori 

Bojan Djordjevic (Badia Polesine) e Luca Cinti (Porto Viro)
Seren automobili affiliazione fino a luglio 2017

I blueroyal bassopolesani agguantano il pareggio contro i patavini grazie alle reti di Cinti e Tiozzo. I biancazzurri, con il sigillo di Borghi, ottengono un punto contro i veneziani al Degani Magnan 
leggi l'articolo sull'Eccellenza
leggi l'articolo sulla vittoria dell'Adriese
leggi l'articolo sulla Seconda cat.


Ponte San Nicola (Pd) - Badia Polesine (Ro) - Il Porto Viro, in piena emergenza, con molte defezioni e senza Poncina, Zainaghi, Ballarin e Forin impatta 2-2 in trasferta contro i patavini del Ponte San Nicola Polverara. Gara tutta in salita per la formazione di Pino Augusti che comincia nel peggiore dei modi: i padroni di casa passano in vantaggio dopo solo dieci minuti con Marcelli, che salta Tiozzo e con un bel diagonale batte Cappellozza. Passano solo cinque minuti sull'orologio dell'arbitro e i locali raddoppiano: ancora bravo Marcelli nella trequarti dei bassopolesani che serve Baruzza e sigla il 2-0. I blueroyal si riprendono e cercano di ridurre lo svantaggio con Cazzadore e Cinti, ma non non sono fortunati. Nella ripresa sono sempre gli uomini di Augusti a creare i pericoli maggiori su calcio d'angolo o punizione ma la palla sembra non voler entrare. Al 60' arriva il 2-1 con Cinti che sfrutta una ribattuta e batte il portiere avversario, accorciando le distanze. Successivamente viene annullato un gol a Cazzadore per fuorigioco, ma al 90' Tiozzo arriva sul pallone e insacca la rete del pareggio. Un punto solo, ma che non rattrista l'animo del dirigente sportivo Luciano Vianello: "Avevamo molti assenti - commenta - abbiamo sbagliato troppo all'inizio, lasciando spazio a Marcelli che ci ha messo in difficoltà trovando campo. Abbiamo avuto una buona reazione e potevamo portare a casa l'intera posta in palio. L'Arcella é in un buon momento, ma il campionato non é finito: dobbiamo recuperare tutti i nostri assenti e speriamo di riuscirci nelle prossime due settimane." Nessun sbilanciamento sulla propria sorte al termine della stagione: "Per quanto riguarda la classifica é difficile prevedere come finirà il campionato: non faccio calcoli su un eventuale successo, o sul passaggio attraverso i playoff per approdare nella categoria superiore." 

Il Badia Polesine tra le mura amiche del Degani Magnan impatta 1-1 contro i veneziani del Mellaredo, penultimi in classifica, guadagnando solo un punto e rimane in buona posizione nel girone. I biancazzurri sbloccano l'incontro al 15' con Borghi, servito da Bojan Djordjevic: il croato serve il compagno che batte il portiere della compagine veneziana. Nei restanti minuti della prima frazione gli altopolesani gestiscono la manovra e il gioco, mentre gli avversari cercano il pareggio. La ripresa si apre con lo stesso canovaccio tattico e i lagunari riescono a trovare l'1-1. Successivamente Petrosino, entrato negli ultimi venti minuti, colpisce una traversa e il pallone rimbalza sulla linea senza però varcare la linea di fondo. L'undici di Damiano Susto ottiene solo un punto: "Prendo quello che viene - commenta il tecnico - e tengo duro fino alla fine del campionato. Dobbiamo gestire una situazione difficile perché abbiamo pochi uomini, ma dobbiamo far punti per non aver problemi le ultime giornate. Le partite ora saranno tutte difficili e conterà solo chi avrà più voglia di vincere, di lottare e più cuore sul campo." 

Andrea Rizzatello

Risultati 25 Turno
Campionato Promozione Girone C
Domenica 19 marzo 2017 ore 15

Arcella - Azzurra Due Carrare 3 - 0 
Badia Polesine - Mellaredo 1 - 1 
Graticolato - Vedelago 2 - 2 
Maerne - Campigo 1 - 1 
Mestrino - Ambrosiana Trebaseleghe 2 - 1 
Ponte San Nicola Polverara  - Porto Viro 2 - 2 
Pro Venezia - Torre 2 - 1 
San Giorgio in Bosco - Dolo 1 - 2 

Classifica: Arcella 52, Porto Viro 49, Mestrino 47, Torre 42, Ambrosiana Trebaseleghe 39, Vedelago 37, Dolo 36, Maerne 32, Badia Polesine 31, Campigo 29, Ponte San Nicola 27, San Giorgio in Bosco 26, Graticolato 26, Pro Venezia 25, Azzurra Due Carrare 24, Mellaredo 24. 

Prossimo Turno 26 Giornata 
Campionato Promozione Girone C
Domenica 26 marzo 2017 ore 15

Ambrosiana Trebaseleghe - Badia Polesine 
Azzurra Due Carrare - Ponte San Nicola 
Bonollo Mestrino - San Giorgio in Bosco
Campigo - Arcella 
Dolo 1909 - Unione Graticolato
Mellaredo - Pro Venezia 
Porto Viro - Maerne 
Vedelago - Torre 

 

19 marzo 2017




Correlati:

Bagno e Calore - Caminetti e Stufe