ISTRUZIONE POLESELLA (ROVIGO) Avviato per la terza volta il progetto “English is my friend” rivolto ai bambini della classi seconde, terze e quarte della scuola primaria 

L'inglese per tutti, fin da piccoli 

Cooking Chef Academy 730x90

Grande successo per il progetto “English is my friend” che per la terza edizione vede coinvolti  oltre 30 alunni delle classi seconde, terze e quarte della scuola primaria indirizzate all’apprendimento della lingua inglese implementando le lezioni che si fanno a scuola 



Polesella (Ro) - È ricominciato giovedì 23 marzo a Polesella, il progetto “English is my friend” organizzato dall’amministrazione comunale con l’università popolare Auser di Polesella e la collaborazione della cooperativa Majulero. 

I corsi di inglese, rivolti ai bambini della scuola primaria di Polesella, vedono quest’anno iscritti oltre 30 alunni delle classi seconde, terze e quarte, indirizzate all’apprendimento della lingua universale attraverso il gioco e modalità divertenti e alla portata dei ragazzi. 

I corsi si svolgono nei locali della scuola media, aula audiovisivi, tutti i giovedì dalle 14.30 alle 16 per le classi seconde e tutti i venerdì dalle 14.30 alle 16 per le classi quarte e dalle 16 alle 17.30 per le classi terze. A coordinare i corsi è l’assessore comunale all’istruzione Cinzia Ghirelli, che sta operando per la diffusione e la buona riuscita dei corsi di lingua e di formazione rivolti anche agli adulti. 

“English is my friend” giunto ormai alla terza edizione, risponde a una precisa convinzione culturale, come sottolinea il sindaco Leonardo Raito: “offrire ai ragazzi delle opportunità che vanno a implementare quanto già si fa a scuola. - afferma - Permettere a questi ragazzi di apprendere bene la lingua inglese significa garantire loro dei punti fermi per un futuro che li metterà sempre più a confronto con una realtà internazionale in cui i nostri giovani dovranno essere competitivi. Questi corsi sono nati quasi come una scommessa ma si sono consolidati con piena soddisfazione delle famiglie. Ne siamo davvero contenti”.  

25 marzo 2017
rovigooggi.it informazione che non ti pesa 468x60




Correlati:

Animazione estiva Baseball Camp 2018