COMMERCIO ROSOLINA (ROVIGO) Passa in consiglio comunale la proposta portata avanti dall'assessore competente Daniela Falconi, nonostante la difficoltà del momento

"Se apri o hai un negozio, t'abbassiamo l'Imu"

Daniela Falconi
Musikè Fondazione Cariparo 730x90 istituzionale - post evento

Una proposta che è stata approvata dal consiglio comunale di Rosolina, nella serata di giovedì 30 marzo e che sicuramente costituisce un bel messaggio


Rosolina (Ro) - Scende, e non di poco, l'Imu sugli immobili artigianali, passando dal 7,6 al 6,6, destinati ad accogliere attività commerciali e artigianali. In sostanza, uno sgravio importante per tutti coloro che operano nel settore del commercio o del piccolo artigianato. Un iter seguito dall'assessore al Commercio Daniela Falconi, sostenuta da tutta la maggioranza, ben determinata a dare un messaggio positivo e di sostegno all'economia del paese, pure in una congiuntura economica non facile.

Allo stesso modo, viene ridotta anche l'aliquota sui terreni posseduti da soggetti non coltivatori, che pure passa dall'8 al 7,5. "Non è facile scegliere di ridurre - spiega Falconi - non potendo aumentare alcuna aliquota per il blocco nazionale imposto agli enti locali, tenuto conto che le risorse riversate dal governo centrale sono sempre meno".

"A Rosolina si continua ad avere una particolare attenzione al settore, da sempre non è mai stata applicata la Tasi, pur potendolo fare, e ora, seppure di poco, abbiamo abbassato l'Imu".

 

 

31 marzo 2017
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

Beni Artistici Religiosi Fondazione Cariparo