PORTO VIRO (ROVIGO) Follia in campagna, taniche di olio industriale buttate nel fossato pieno d'acqua, danni pesanti. La rabbia dei residenti: "Hanno fatto più fatica a fare così che a conferirli"

Inquinano lo scolo per la fatica di fare 4 chilometri

Fondazione Cariparo Nuove Generazioni

Una segnalazione corredata da una foto, allarmante, dal momento che documenta un caso di inquinamento appena consumatosi in campagna a Porto Viro, in uno scolo. Un corso d'acqua riempito di lubrificante da gettare via



Porto Viro (Ro) - L'Ecocentro dista appena quattro chilometri, ma evidentemente i responsabili dell'inquinamento hanno deciso di risparmiarseli, lanciando e rovesciando i bidoni di lubrificante industriale dentro lo scolo a Porto Viro. Un episodio gravissimo, dal momento che in questo modo si rischia di inquinare la falda acquifera.

E' accaduto in campagna a Porto Viro e la situazione è stata documentata con una foto da alcuni residenti. Questi ultimi hanno fatto notare, tra l'altro, come si tratti anche di un comportamento veramente insensato, dal momento che, a con fatti, sarebbe stato decisamente più pratico, in termini di energia e di tempo, andare a conferire le taniche al vicino Ecocentro, piuttosto che andarle a svuotare nel corso d'acqua.

4 aprile 2017
Tecnostore Occhiobello 468x60




Correlati:

Seren automobili affiliazione fino a dicembre 2017