LAVORI PUBBLICI ROVIGO Rinviati di tre giorni i lavori che dureranno circa 30 giorni al sottopasso di via Forlanini. 60mila euro per impedire che il sottopasso si allaghi ancora

Il cantiere del sottopasso parte venerdì 7 aprile

Sagra della rana 02 - 21agosto - 03 settembre 2017

Rinviato di qualche giorno l’inizio dei lavori di impermeabilizzazione delle giunture del sottopasso di via Forlanini, ormai oggetto di lamentele e scherno dai rodigini che negli ultimi mesi lo trovavano allagato anche quando non pioveva da giorni (LEGGI ARTICOLO). L’inizio dei lavori, annunciati con una ordinanza per regolamentare la viabilità, era prevista per martedì 4 aprile (LEGGI ARTICOLO). L’assessore Antonio Saccardin: “È chiaro che la chiusura del sottopasso creerà disagi, ma portate un po’ di pazienza”


Rovigo – L’assessore ai lavori pubblici Antonio Saccardin annuncia ufficialmente la partenza dei lavori al sottopasso di via Forlanini che avranno inizio a partire da venerdì 7 aprile e che avranno una durata di circa 30 giorni. Per questo motivo, chiaramente, la viabilità sarà interrotta in entrambi i sensi di marci. Un disagio per la popolazione che tuttavia l’assessore invita a sopportare pazientemente vista l’importanza dei lavori. Quel sottopasso, infatti, si allaga in continuazione, anche quando non piove, a causa della falda acquifera che quando si alza filtra sia dalle giunture orizzontali che da quelle verticali. Per questo, una ditta specializzata si occuperà della impermeabilizzazione delle giunture impedendo in questo modo che il sottopasso sia ancora soggetto ai frequenti allagamenti. 

Il Comune, per questi lavori, spenderà la cifra di 60mila euro, un intervento importante, deciso da tempo, che Palazzo Nodari realizzerà grazie ad un avanzo di bilancio. Non ci saranno viabilità alternative, o meglio, essendo chiuso da entrambi i lati i cittadini dovranno proprio scegliere altre vie. Ad esempio via Giotto, passando per Spianata, o via Vittorio Veneto, passando per la Tassina. 

 

 

5 aprile 2017
Bancadria 468x60




Correlati:

Musikè fondazione cariparo 730x90