SPORT ROVIGO Le psicologhe Loredana Arena e Sara Colognesi spiegano come crescere bambini felici

Genitori e insegnanti: diventare adulti, che emozione

Loredana Arena
Baseball 730x90

Le due professioniste hanno guidato il pubblico presente, composto da genitori ed insegnanti, in un viaggio alla scoperta delle emozioni e dei sentimenti. 


Rovigo - Si è concluso con successo il ciclo di tre serate gratuite organizzate dal Baseball Softball Club Rovigo e aperte alla cittadinanza, in particolare a famiglie e genitori.

Nell'ultimo incontro si è parlato di  “Bambini felici, adulti empatici. Emozioni, rispetto e resilienza nel mondo reale e virtuale” a cura di Loredana Arena, psicologa psicoterapeuta, con la partecipazione di Sara Colognesi, psicologa psicoterapeuta.

Le due professioniste hanno guidato il pubblico presente, composto da genitori ed insegnanti, in un viaggio alla scoperta delle emozioni e dei sentimenti. Grazie anche alla visione di alcuni video e alla lettura di alcuni brani, la serata è stata dedicata all’importanza della consapevolezza emotiva e dell’esperienza dell’empatia.

Questo incontro conclude una rassegna iniziata il 10 marzo con Elena Vallin, psicologa psicoterapeuta, che ha condotto una serata sul tema del cibo come nutrimento emotivo, e proseguita poi il 24 marzo con Anna Gallani, psicologa psicoterapeuta, che ha relazionato sui disturbi specifici dell’apprendimento.

L’intento del club del presidente Boniolo, che da sempre opera come società sportiva attenta ai bisogni delle famiglie dei suoi giocatori e delle sue giocatrici, è stato di creare momenti di incontro e confronto su tre tematiche molto sentite dalle famiglie moderne per incontrare e confrontarsi anche con i genitori dei bambini e delle bambine che non fanno parte del mondo del batti-e-corri. L’iniziativa ha ricevuto il patrocinio dell’Assessorato allo Sport del Comune di Rovigo e dell’Ufficio Provinciale Scolastico.

11 aprile 2017
Tecnostore Occhiobello 468x60




Correlati:

  • E' nata Gioventù nazionale

    POLITICA ROVIGO All'assemblea provinciale di Fratelli d'Italia si costituisce il movimento giovanile e si decide di andare a votare compatti per il Sì al referendum di domenica 22 ottobre

  • Due nuovi ingressi nel comitato a cinque cerchi

    CONI ROVIGO Si rinnova la squadra dei fiduciari, al fianco di Lucio Taschin entrano Nicola Fini e Angelo Rossi

  • La giusta occasione per fare esperienza

    FOOTBALL AMERICANO ROVIGO Gli Alligators, in vista del campionato che comincerà a febbraio, parteciperanno ad un torneo a 7

  • Un rodigino alle finali di Maastricht

    SPORT GAELICI ROVIGO Donatello Buoso, uno dei migliori elementi rossoblu, scenderà in campo con la maglia dei Paddies Padova allo allo Sportsparkwest

  • Scoppia l'emergenza furti di bici

    POLIZIA ROVIGO Allarme per numerosi episodi che sono stati segnalati al personale della questura

  • La coppa resta in Polesine

    BASEBALL SOFTBALL ROVIGO Un successo l’Apen cup di rounders che ha visto imporsi l’Ascaro

  • Di corsa con Lilt

    PODISMO ROVIGO Circa 300 podisti per l’evento organizzato sabato da CorriXRovigo e Nordik Walking Granzette nell’ambito del “Festival It.a.cà” per il turismo sostenibile

Bagno e Calore - Caminetti e Stufe