INIZIATIVE ROVIGO Successo per il cozzo delle uova organizzato dal gruppo teatrale Il Mosaico ed alcuni operatori richiamando in centro città tanti bambini 

Il cozzo delle uova in via Cavour fa boom

Bagno e Calore - Caminetti e Stufe

Hanno potuto sfidarsi nel mantenere più intatto possibile l’uovo sodo colorato i numerosi bambini partecipanti al cozzo delle uova organizzato dal gruppo teatrale Il Mosaico ed alcuni operatori di via Cavour che hanno fatto centro con l’iniziativa 



Rovigo - Successo dell’iniziativa di Pasqua denominata “Il cozzo delle uova” sotto i portici di via Cavour a Rovigo, promossa da Emilio Zenato, presidente e direttore artistico del gruppo teatrale Il Mosaico di Rovigo ed Alberto Borella del Negozio Thun Shop Rovigo.

Hanno partecipato alla manifestazione oltre un centinaio di bambini ed oltre una sessantina i bambini che si sono sfidati muniti del loro uovo colorato, portato direttamente da casa. Nessun vincitore assoluto, ma in quattro bambini si sono portati a casa una deliziosa colomba da gustare con la famiglia, mentre a tutti gli altri sono andati degli ovetti di cioccolata.

“Questa iniziativa - spiega Zenato - è realizzata grazi ad alcuni commercianti di via Cavour come L’antico Caffè Coghetto, Rarò, Domina Store e Thun Shop Rovigo che ha offerto tutti i regali in palio. Siamo gli unici ad organizzare il cozzo delle uova il sabato prima di Pasqua ed in centro storico, questo perché altrimenti domenica o lunedì di Pasquetta i negozi sarebbero chiusi”.

Il gioco consiste nel portare un uovo sodo e colorato, cercando di vincere facendolo rimanere intatto il più possibile contro il cozzo dell’uovo avversario. Borella della Thun Shop afferma: “Non ci aspettavamo un successo così grande dato anche il maltempo e siamo contenti di sostenere Il Mosaico con queste iniziative che portano il centro storico ad essere protagonista di tradizioni ormai che si stanno dimenticando col passare degli anni”. Per le prossime edizioni si punterà ad eleggere il vincitore assoluto e ad avere sempre più bambini con l’uovo colorato e disegnato a casa. 

18 aprile 2017




Correlati:

Seren automobili affiliazione fino a luglio 2017