CULTURA STIENTA (ROVIGO) Nella serata di giovedì 20 aprile l'appuntamento con la rassegna "I giovedì d'autore". Protagonista l'autore Massimo Cobianchi

"Oltre le rive del fiume": la presentazione del libro

Seren automobili affiliazione fino a dicembre 2017

Riprende la bella rassegna I Giovedì d’autore, parole, note e sapori piacevolmente insieme", organizzata dal Comitato biblioteca di Stienta assieme all'amministrazione comunale e all'associazione Caligo



Stienta (Ro) - Arriva al terzo appuntamento la rassegna di incontri con autori intitolata “I Giovedì d’autore, parole, note e sapori piacevolmente insieme", che il comitato biblioteca di Stienta ha organizzato in collaborazione con associazione Caligo e con l’amministrazione comunale.

Giovedì 20 Aprile alle 21 presso nella sala Polivalente "Rovigatti", sarà  ospite Massimo Cobianchi con il suo libro autobiografico "Oltre le rive del fiume". Massimo, protagonista del romanzo, racconta di sé, partendo da ragazzo timido e insicuro, fino ad arrivare a diventare adulto maturo e attivo tanto nella vita sindacale quanto in quella politica. Nel suo libro Massimo parla non solo di sé ma anche di tutti quelli che sono nati nei primi anni del dopoguerra  e che hanno cercato un riscatto sociale per sé e per quei genitori usati dal fascismo.

"Oggi come allora - spiega la presentazione del libro - in particolare i giovani, si trovano a combattere un presente fumoso, dominato dalla dittatura del precariato, e allo stesso tempo a desiderare un domani più tranquillo e accessibile. Quanto l'esperienza di Massimo potrà aiutarci ad affrontare questo presente da uomini maturi e consapevoli? Sarà una serata di importanti riflessioni, che potrà darci interessanti chiavi di lettura partendo dall'esperienza di formazione del singolo".

A conclusione un buffet conviviale offerto dalle contrade del paese per degustare i prodotti tipici della tradizione gastronomica stientese.

19 aprile 2017
Bancadria 468x60




Correlati:

Bagno e Calore - Caminetti e Stufe