EVENTI ROSOLINA (ROVIGO) Lunedì 24 aprile dalle ore 22 si terrà lo spettacolo piromusicale in riva al mare giunto alla sesta edizione 

La notte si tinge di fuochi per il via alla stagione balneare 

Seren automobili affiliazione fino a dicembre 2017

La tradizione applicata alle nuove tecnologie per aprire con il botto la nuova stagione balneare della spiaggia più famosa della provincia polesana: è l’atteso evento, giunto alle sesta edizione, “Notte di fuoco 2017” promosso dall’amministrazione comunale assieme alla Pro Loco allestito dalla storica azienda Martarello



Rosolina (Ro) - La stagione balneare di Rosolina del 2017, come ormai da sei anni, si apre nei migliori dei modi: con i botti. Nella serata di lunedì 24 aprile dalle ore 22 si terrà infatti lo spettacolo piromusicale “Notte di fuoco 2017” allestito in riva al mare dalla storica azienda polesana Martarello.

L'azienda Martarello nasce, appunto, nel 1921. Il fondatore, il Cavaliere del lavoro Giovanni Martarello, al termine della guerra torna dalla zona del Parmense, dove era andato a lavorare in una fabbrica di munizioni e si dedica all’attività che lo appassionava da quando aveva 14 anni: la fabbricazione artigianale di artifici pirotecnici. Nel 1921 stabilisce l’azienda ad Arquà Polesine, in provincia di Rovigo.

Il figlio Coriolano Martarello, musicofilo e musicista, segue le orme del padre e nel ’49 sposa la donna che verrà chiamata “la Maria dei Foghi”, madre dell’attuale titolare, Ermes. Questa donna coraggiosa, alla morte del marito, porta avanti l’attività. La gente del luogo la ricorda quando arrivava nelle piazze dei paesi con l’auto carica di artifici e i cinque figli piccoli, che portava con sé.




 

"Le grandi aziende - spiega la nota di Martarello Group - nascono così, da piccole storie di tenacia e coraggio, legate al vissuto degli individui. Si nutrono dei momenti di gioia e sono presenti nei momenti di difficoltà del paese. Crescono con le persone e sono esempio di forza e ottimismo. Dal territorio prendono vigore e al territorio donano ricchezza".

Arrivato alla sua sesta edizione, con questo evento l’amministrazione locale assieme alla Pro loco e l’associazione dei commercianti Rosolina shopping aprono la stagione balneare della spiaggia più famosa della provincia polesana. 

“Un prestigioso appuntamento, - afferma Michele Grossato presidente della Pro Loco - in cui verranno presentati dalle ore 22 i nuovi botti che la ditta ha creato con diverse dimostrazioni e successivamente dalle ore 23 il grande spettacolo piromusicale, unico nel suo genere come ogni anno, espressione del virtuosismo creativo dell'arte pirotecnica tradizionale applicata alle nuove tecnologie”.

20 aprile 2017
Tecnostore Occhiobello 468x60




Correlati:

Sagra della rana 02 - 21agosto - 03 settembre 2017