VIGILI DEL FUOCO ROVIGO A Boara Polesine, dal fiume in secca, all'interno quel che resta di un corpo. Potrebbe essere un pensionato scomparso nel 2009 a Solesino. Riconoscimento nelle prossime ore

Recuperata in Adige la macchina di Antonio Favarin

Musikè fondazione cariparo 730x90
Orrore in Adige: i vigili del fuoco hanno recuperato una vettura inabissatasi, non si sa da quanto tempo. Pareva si trattasse di un relitto, quando i sommozzatori hanno scoperto all'interno quel che restava di un corpo umano

Rovigo - Un macabro ritrovamento in Adige, a Boara Polesine, all'altezza delle pompe dell'acquedotto. E' in corso, da parte dei vigili del fuoco di Rovigo, il recupero di un'auto - secondo le prime informazioni si tratterebbe di una Peugeot 306 - che si trovava sott'acqua da non si sa ancora quanto tempo. Pareva uno dei tanti relitti restituiti dalle secche del fiume, quando l'arrivo dei sommozzatori ha rilevato una verità tremenda: nell'abitacolo ci sono resti umani.

Sul posto anche personale della questura di Rovigo. Al momento, le informazioni sono pochissime. Si presume che la vettura fosse in acqua da tempo, forse anche da anni, e che solo l'eccezionale secca del fiume la abbia resa visibile, per i passanti che hanno poi segnalato la situazione.

Immediata la mobilitazione di polizia e carabinieri, per vagliare le segnalazioni di scomparsa compatibili con il modello di auto e la targa. Ci sarebbe già una ipotesi, ma al momento nessuna conferma certa. Il personale della questura avrebbe infatti già contattato i familiari di Antonio Favarin, 68 anni, del quale si erano perse le tracce il 23 marzo del 2009, quando era uscito di casa in auto, in via IV Novembre a Solesino, per andare ad acquistare il giornale. Da allora, più nulla. Nonostante i numerosi appelli della famiglia e le tante ricerche condotte.

Dai primi accertamenti, ci sarebbe rispondenza. Determinante a questo punto dovrebbe essere il riconoscimento, organizzato per sabato 22 aprile.

 
21 aprile 2017
Bancadria 468x60




Correlati:

Bagno e Calore - Caminetti e Stufe