CULTURA ROVIGO Il Comune dà il via per il passaggio alla Fondazione. Ora i dirigenti elaboreranno gli schemi di convenzione

Teatro e museo: conto alla rovescia per la "cessione"

Seren automobili affiliazione fino a dicembre 2017

Lo scorso 10 aprile, il presidente della Fondazione Rovigo Cultura Giampiero Beltotto aveva lanciato l'allarme: se entro fine maggio non dovesse essere effettivo il passaggio di mano tra Comune e Fondazione per la gestione del Teatro sociale e del Museo dei grandi fiumi, la stessa ragion d'essere della Fondazione verrebbe meno (LEGGI ARTICOLO). Un esito che, tuttavia, dovrebbe essere evitato, alla luce dell'incontro avvenuto mercoledì 26 aprile


Rovigo - Il Teatro Sociale e il Museo dei Grandi fiumi passeranno davvero di mano: saranno gestiti dalla Fondazione Rovigo Cultura. E' stato ribadito con forza nel corso dell'incontro tenutosi mercoledì 26 aprile al quale hanno preso parte il sindaco Massimo Bergamin, l'assessore alla Cultura Andrea Donzelli, i dirigenti di Palazzo Nodari e la Fondazione, presieduta da Giampiero Beltotto.

Proprio quest'ultimo nei giorni scorsi, visto il protrarsi delle incertezze e della mancanza di una tabella di marcia chiara, aveva lanciato l'allarme: se entro fine maggio il passaggio di gestione non diverrà effettivo, darà le dimissioni, ritenendo non abbia più alcun senso l'esistenza stessa della Fondazione.

Un esito che si vuole evitare: l'intenzione dell'amministrazione appare quella di dare corso a quanto programmato. A breve, quindi, il sindaco darà mandato ai dirigenti di predisporre le convenzioni necessarie per passare la gestione. Le più importanti sono quelle relative al personale e al patrimonio e immobili, poi quelle relative alle spese obbligatorie, senza dimenticare gli appalti per il calore, per le pulizie, per il verde. 

"Sono molto contento di quanto fatto, i tempi sono maturi perché si compia il passaggio di gestione", spiega soddisfatto l'assessore alla Cultura Andrea Donzelli.

 

 

26 aprile 2017
Bancadria 468x60




Correlati:

Bagno e Calore - Caminetti e Stufe