MALTEMPO ROVIGO Interventi a raffica per i vigili del fuoco tra Gavello e Crespino, impegnati con due squadre. Fenomeno contenuto, ma intenso. Nessun ferito

Tromba d'aria: volano tegole. E anche un albero

Foto condivisa da Simon Tumiati sul gruppo Bassa Pianura Padana Photo e Meteo
Musikè fondazione cariparo 730x90

Una piccola tromba d'aria, per quanto non pienamente formatasi, ha colpito la zona tra Gavello e Crespino, nella quale stanno intervenendo i vigili del fuoco



Gavello (Ro) - Due squadre di vigili del fuoco impegnate, con danni e anche momenti di paura, quando hanno cominciato a volare le tegole, tra Gavello e Crespino. Al momento non si ha notizia di persone ferite e anche i danni dovrebbero essere contenuti. 

Meno di una decina le chiamate di soccorso arrivate al comando provinciale dei vigili del fuoco, che ha reagito con la consueta celerità. Quattro o cinque gli interventi al momento in corso, la maggior parte dei quali per tegole volate via a causa della forza del vento. In un caso un tetto sarebbe stato parzialmente scoperchiato. Toccato anche il territorio di Guarda Veneta dove, però, non si registrano danni o richieste di intervento.

In un giardino privato un albero è finito sull'auto in sosta, senza che nell'incidente venissero coinvolte persone. Secondo i primi riscontri la perturbazione si è formata nel Ferrarese, arrivando poi in Polesine.

27 aprile 2017
Bancadria 468x60




Correlati:

Bagno e Calore - Caminetti e Stufe