LEGA DEL CANE RIFUGIO CIPA ROVIGO Tanti amici in cerca di affetto che attendono una adozione

Aggiungi un posto in famiglia

Fedez
Alcor
Cioppy
Gauguin
Joe
Masai
Mascò
Pino
Skinner
Zeta
Seren automobili affiliazione fino a luglio 2017

Nuovo appuntamento col servizio che Rovigooggi.it offre ai propri lettori: ogni settimana, un aggiornamento sui cani in attesa di adozione, amore e un padrone, che si trovano al rifugio di Fenil del Turco. A ogni foto è abbinata una descrizione del cane e, per le domande di adozione e in genere tutte le informazioni necessarie, è possibile rivolgersi al Rifugio Cipa di Fenil del Turco



Rovigo - Ecco le proposte di adozione della settimana!

Alcor è un meticcio maschio sterilizzato, taglia piccola. Per anni è stato tenuto rinchiuso in una stanza insieme ad altri 60 cani. Questa esperienza l’ha segnato, è un tipetto timido ed inizialmente pauroso. Sta imparando ad andare a passeggio al guinzaglio e va d’accordo con gli altri cani. E’ adatto a famiglie composte da persone adulte che lo facciano vivere in casa, in modo da instaurare un legame forte. Predilige le persone dai modi gentili, che lo aiutano ad essere a suo agio. Ci vogliono pazienza e dolcezza, poi si lega moltissimo. Venite in Rifugio qualche volta per fare conoscenza con lui, poi potrete andare a casa tutti insieme! 

Cioppy è un meticcio maschio sterilizzato, taglia grande. E’ un tipo giovane ed energico. Va a passeggio al guinzaglio. Per lui stiamo cercando una famiglia composta da adulti che lo voglia far vivere in casa oppure in giardino. Venite in Rifugio qualche volta per conoscerlo prima di portarlo a casa! 

Fedez è un incrocio Pastore Belga maschio sterilizzato, taglia media. Va a passeggio al guinzaglio e va d’accordo con gli altri cani. Gli piace tanto essere spazzolato e quando gli si fanno i grattini. E’ un tipo meraviglioso (e si vede!), giovane e simpatico. Adora rotolarsi sull’erba fresca. Potrebbe tendere a scalare le recinzioni quindi per lui stiamo cercando una famiglia che lo faccia vivere in casa oppure che abbia un giardino con una recinzione bella alta. Venite in Rifugio a trovarlo qualche volta e poi via tutti a casa insieme! 

Gauguin. Meticcio maschio sterilizzato, taglia piccola. Ha un passato difficile che ha lasciato qualche strascico ma grazie al percorso rieducativo ha fatto passi da gigante! E’ timido e discreto, va d’accordo con gli altri cani. Va a passeggio al guinzaglio e si lascia toelettare, è adatto a famiglie con altri cani, adolescenti e/o persone anziane. Predilige le persone dai modi gentili. Venite qualche volta a trovarlo per fare conoscenza prima di portarlo a casa!

Joe è un Cocker maschio sterilizzato, taglia media. E’ un tipetto allegro e socievole! Va a passeggio al guinzaglio e va d’accordo con gli altri cani. E’ adatto a famiglie composte da persone adulte. All’inizio si spaventa un pochino di fronte agli estranei ma poi si scioglie e diventa di grande compagnia! Venite in Rifugio a conoscerlo e a portarlo a passeggio qualche volta per fare conoscenza e poi tutti a casa!

Masai è un segugio maschio sterilizzato, taglia media. Deve aver avuto un passato duro, quando è arrivato in Rifugio era terrorizzato da qualsiasi cosa e quindi ha iniziato subito un percorso rieducativo. Tanto impegno e altrettanta pazienza hanno già portato a dei bei risultati. Ora finalmente si fa mettere la pettorina e va a passeggio molto volentieri. Va d’accordo con gli altri cani. E’ ancora pauroso quindi per lui ci vuole una famiglia gentile e delicata, disposta a venirlo a trovare un po’ di volte prima di adottarlo per poi tenerlo in casa. 

Mascò è un meticcio maschio sterilizzato, taglia media. E’ un tipo giovane e socievole! Va a passeggio al guinzaglio ed è sempre felice di trascorrere del tempo con i volontari. Per lui stiamo cercando una famiglia composta da persone tranquille che vogliano un nuovo amico con cui trascorrere il proprio tempo. Venite a trovarlo qualche volta prima di andare a casa tutti insieme! 

Pino è un meticcio maschio sterilizzato, taglia piccola. E’ un orsetto inizialmente timido, poi si scioglie quando capisce che non gli si vuole far del male. Sta imparando ad andare a passeggio al guinzaglio. Per lui stiamo cercando una famiglia che lo faccia vivere in casa e che sia composta da persone dai modi delicati. Venite a conoscerlo! 

Skinner è un meticcio maschio sterilizzato, taglia grande. Alle spalle ha un passato durissimo ma noi lo stiamo aiutando a dimenticarlo. Va a passeggio al guinzaglio e conosce i comandi base del “seduto” e “terra”. Gli piace tantissimo fare attività con le persone e quando si affeziona si attacca moltissimo, per questo motivo consigliamo a chi è interessato alla sua adozione di venire qualche volta in Rifugio a fare conoscenza prima di portarlo a casa. Sarà più facile legare con lui! 

Zeta è una meticcia femmina sterilizzata, taglia piccola. Alle spalle ha un passato durissimo, fatto di privazioni e maltrattamenti. Lei, però, pian pianino ha ritrovato la fiducia nelle persone e sta attendendo una nuova famiglia. Va a passeggio al guinzaglio e va d’accordo con gli altri cani. Per lei stiamo cercando una famiglia tranquilla composta da persone adulte (le grida e le corse dei bambini potrebbero metterla in difficoltà) che la facciano vivere in casa. Venite qualche volta in Rifugio a conoscerla e poi potrete andare a casa tutti insieme!

Questi e tanti altri simpatici musetti li trovate al Rifugio C.I.P.A. di Fenil del Turco (RO), Via Argine Zucca n° 3/E - tel. e fax 0425/476835 – mail: legadelcanerovigo@gmail.com – sito: www.legadelcanerovigo.com - Facebook: facebook.com/legadelcanerovigo – Twitter:  twitter@legadelcane – Youtube: rifugiocipatv. 

30 aprile 2017
Bancadria 468x60




Correlati:

Bagno e Calore - Caminetti e Stufe