EVENTI ADRIA (ROVIGO) Grande successo della 11esima manifestazione organizzata dalla Pro loco locale denominata  “Adria in fiore” 

Piazza e corso invaso dai colori dei fiori 

Seren automobili affiliazione fino a dicembre 2017

Tra piante di ogni colore e tipo, musica, cultura e lotteria si è conclusa l’11esima manifestazione di “Adria in fiore” organizzata dalla Pro loco locale che non si aspettava un afflusso continuo di persone nelle lungo le vie e piazze della città 



Adria (Ro) - La città etrusca è stata presa d’assalto da migliaia di visitatori, domenica 30 aprile, in occasione della 11ª edizione di “Adria in fiore”. 

Per tutta la giornata molte persone hanno fatto un giro tra le sessanta bancarelle dedicate al florovivaismo e ad altri prodotti poste in piazza Garibaldi, Riviera Matteotti, piazza Grotto e piazza Bocchi. Organizzata dalla Pro Loco, la manifestazione ha regalato momenti ricreativi e culturali come i giri in carrozza dell’azienda agricola Corte Milana di Papozze, l’esibizione itinerante a sorpresa del Gruppo Folkloristico Bontemponi & Simpatica compagnia con il Gruppo folkloristico coro d’Osteria di Varzì (Pv), l’angolo del cantante, l’apertura straordinaria del museo della Cattedrale, i laboratori didattici a tema presso il museo Archeologico e presso la ludoteca Ricarello. 

Per la sfilata-concorso “Dillo con i fiori” l’applausometro di piazza Garibaldi ha decretato la seguente classifica: 1a classificata la classe quarta della scuola primaria Anna Frank, 2a classificata la scuola di ballo di samba latina di Marta Passos e 3° classificato il gruppo della libreria Apogeo. 

Ai tre vincitori sono state assegnate le targhe offerte e realizzate per l’occasione dalla vetreria Adriese consegnate dalla titolare Valeria Andreotti. Per finanziare l’iniziativa, come tradizione, è stata organizzata una lotteria denominata “Adria in fiore” la cui estrazione è avvenuta alle ore 19.30 presso la sala Cordella di corso Vittorio Emanuele. Questi i numeri vincenti: 1° premio Buono acquisto 400 euro Numero 2410, 2° premio buono acquisto 250 euro n. 3411, 3° premio buono acquisto 150 euro numero 2789, 4° premio buono acquisto 100 euro n. 0444. I premi dovranno essere ritirati entro 30 giorni dall’estrazione presso la sede dell’associazione Pro Loco Adria in piazza Bocchi.

A fine giornata, era palpabile la soddisfazione della presidente della Pro loco Letizia Guerra e di tutto lo staff : “Ci aspettavamo molti visitatori, ma non un’affluenza del genere, viste le tante feste concomitanti. Da mattino a sera l’afflusso è stato continuo e si calcola che le presenze siano state quasi ventimila. Siamo davvero contenti: questo successo premia l’impegno e la dedizione dei volontari della Pro Loco”. 

Il sodalizio di piazza Bocchi esprime i suoi ringraziamenti all’amministrazione comunale ed alle associazioni, enti e l’istituto alberghiero per aver contribuito a rendere più viva la manifestazione nell’ottica di coinvolgere tutta la città. 

3 maggio 2017
Tecnostore Occhiobello 468x60




Correlati:

Fondazione Cariparo Nuove Generazioni