LEGA DEL CANE RIFUGIO CIPA ROVIGO Tanti amici in cerca di affetto che attendono una adozione

Apri il tuo cuore a un nuovo amico

Nio
Caterina
Cotone
Goku
Macchietta
Milo
Nick
Rubino
Susy
Yago
Bancadria 730x90 Cna Rovigo

Nuovo appuntamento col servizio che Rovigooggi.it offre ai propri lettori: ogni settimana, un aggiornamento sui cani in attesa di adozione, amore e un padrone, che si trovano al rifugio di Fenil del Turco. A ogni foto è abbinata una descrizione del cane e, per le domande di adozione e in genere tutte le informazioni necessarie, è possibile rivolgersi al Rifugio Cipa di Fenil del Turco



Rovigo - Ecco le proposte di adozione della settimana!

Caterina è una meticcia femmina sterilizzata, taglia piccola. Inizialmente è timida ed impaurita ma quando capisce che non le si vuole far del male si sciogle e mostra tutta la sua dolcezza. Sta imparando ad andare a passeggio al guinzaglio. Per lei stiamo cercando una famiglia tranquilla, anche con bambini (che siano educati ad interagire con i cani e che quindi non la spaventino), con cui vivere in casa. E’ una cagnolina dolcissima che ha bisogno di persone dai modi delicati per ritrovare la serenità. Venite a conoscerla! 

Cotone è un meticcio maschio sterilizzato, taglia media. E’ un tipetto timido e molto dolce. Va a passeggio al guinzaglio e va d’accordo con gli altri cani. Predilige le persone dai modi delicati, come i suoi. Per lui stiamo cercando una famiglia composta da persone adulte che lo faccia vivere in casa dato che gli piace tanto scalare le recinzioni, in questo modo si eviteranno fughe pericolose sia per lui sia per gli utenti della strada. Venite qualche volta in Rifugio per fare conoscenza e poi potrà venire a casa con voi!  

Goku è un meticcio maschio sterilizzato, taglia piccola. E’ uno delle decine di cani sequestrati ad un raccoglitore seriale di animali..ha un passato difficile ma siamo sicuri che dolce com’è arriverà una famiglia che gli offrirà un futuro sereno! Sta imparando ad andare a passeggio al guinzaglio. E’ un po’ timido e pauroso ma quando capisce che non gli si vuole far del male si rilassa e mostra tutta la sua dolcezza. Tende a legarsi molto alle persone che passano del tempo con lui quindi a casa con un po’ di pazienza darà grandi soddisfazioni. Predilige le persone dai modi delicati. E’ adatto a famiglie composte da persone adulte che lo facciano vivere in casa. Venite in Rifugio a trovarlo qualche volta per fare conoscenza a poi tutti a casa insieme! 

Macchietta è una meticcia femmina sterilizzata, taglia piccola. E’ una cagnolina giovane e meravigliosa. Inizialmente è un po’ timida ma con le persone dai modi delicati prende fiducia e diventa curiosa e molto dolce. Sta imparando ad andare a passeggio al guinzaglio e va d’accordo con gli altri cani. E’ in attesa di una famiglia tranquilla composta da persone adulte (le urla e le corse dei bambini potrebbero metterla in difficoltà) con cui vivere in casa. Venite a conoscerla! 

Milo è un meticcio maschio sterilizzato, taglia media. E’ un cane stupendo e dal carattere forte. Gli piace molto andare a passeggio al guinzaglio e passare del tempo con i volontari. Per lui stiamo cercando un adottante che lo faccia vivere in una casa tranquilla possibilmente con un bel giardino in cui scorrazzare e fare la guardia. Venite qualche volta a trovarlo per fare conoscenza prima di portarlo a casa!

Nick è un Amstaff maschio sterilizzato, taglia media. E’ il classico cane che va scelto consapevolmente e non solo perché è stupendo. Questo errore l’ha già fatto il suo precedente proprietario e Nick poveretto è finito in Rifugio. E’ un cane bellissimo, dal carattere forte, adatto a chi conosce la razza e sa gestirla correttamente. Va a passeggio al guinzaglio ed è adatto a persone che amano fare attività con il proprio amico a quattro zampe. E’ adatto a famiglie composte da adulti che lo vogliano tenere come unico cane. Quando si affeziona si lega moltissimo! Ha solo bisogno di una persona che lo tratti nel modo corretto! 

Nio è un meticcio maschio sterilizzato, incrocio Border Collie, taglia media. E’ un cane simpaticissimo! All’inizio è un po’ diffidente ma quando capisce che non gli si vuole far del male si trasforma e diventa  allegro, scodinzolante e contento di passare un po’ di tempo con i volontari. Va a passeggio con la pettorina e va d’accordo con gli altri cani. E’ un tipo che si agita facilmente quindi per lui stiamo cercando una casa tranquilla con persone dai modi gentili. Venite qualche volta a trovarlo per fare conoscenza prima di portarlo a casa!

Rubino è un meticcio maschio sterilizzato, taglia piccola. Viene da un posto orribile e gli anni in cui ha vissuto lì l’hanno segnato. E’ timido e discreto, va d’accordo con gli altri cani. Per lui stiamo cercando una famiglia, anche con bambini, composta da persone pazienti e dai modi gentili che lo facciano vivere in casa. Venite in Rifugio qualche volta prima di portarlo a casa, così potrete fare conoscenza!

Susy è un Rottweiler femmina sterilizzata, taglia grande. Inizialmente è un po' paurosa, poi quando capisce che non le si vuole far del male prende confidenza. Deve aver avuto un passato molto duro. Predilige le persone dai modi delicati. Per lei stiamo cercando una famiglia composta da persone adulte con cui vivere in casa oppure anche in giardino. Venite qualche volta in Rifugio per fare conoscenza, poi potrete andare a casa insieme!

Yago è un segugio italiano maschio sterilizzato, taglia media. E' un tipetto timido e sensibile, che predilige le persone con fare gentile e delicato. Va a passeggio molto volentieri ed è adatto a famiglie anche con persone anziane e altri cani. E' il tipico segugio, stupendo, inizialmente timido e pauroso e bisognoso di dolcezza. Poi pian pianino si scioglie e comincia a fidarsi. Sta cercando una famiglia amorevole che lo tenga in casa con sé perché tende a saltare le recinzioni. Venite a conoscere Yago e questa bellissima razza purtroppo sottovalutata. I segugi non sono solo cani da caccia, se accolti in famiglia sanno dare il meglio come compagni nella vita di tutti i giorni! Venite qualche volta a trovarlo per fare conoscenza prima di portarlo a casa!

Questi e tanti altri simpatici musetti li trovate al Rifugio C.I.P.A. di Fenil del Turco (RO), Via Argine Zucca n° 3/E - tel. e fax 0425/476835 – mail: legadelcanerovigo@gmail.com – sito: www.legadelcanerovigo.com - Facebook: facebook.com/legadelcanerovigo – Twitter:  twitter@legadelcane – Youtube: rifugiocipatv. 

7 maggio 2017




Correlati:

  • Incanto al mattino a Porto Levante

    LA FOTO DEL LETTORE (ROVIGO) Scattata nella località di Porto Viro, ritrae un bell'esemplare di Ibis. "Era con una decina di suoi simili"

  • Adesso la lotta ai topi è su misura 

    AMBIENTE OCCHIOBELLO (ROVIGO) Proseguono i monitoraggi e la prevenzione delle colonie di ratti

  • Lotta ai piccioni a due passi dal municipio

    DEGRADO ROVIGO Dopo la segnalazione del consigliere Antonio Rossini, il vice sindaco Ezio Conchi ha interessato Ecoambiente per la pulizia del guano e i proprietari degli immobili per la sistemazione di dispositivi anti-piccione

  • Per lui nessuna porta è chiusa

    ROSSINI SUPERSTAR (ROVIGO) Neppure l'aula di udienza penale gli è preclusa. Il micione tigrato adottato dal centro città presenzia al processo

  • Un modo per aiutare col sorriso sulle labbra

    VOLONTARIATO ROVIGO L’associazione Dottor Clown Rovigo organizza un corso per quanti fossero interessati ad unirsi alla loro attività

  • I cavalli sono tornati a casa

    LA STORIA A PORTO VIRO (ROVIGO) I sei animali di proprietà del Comune fanno ritorno a Ca’ Cappello, nel centro gestito dalla cooperativa Don Sandro Dordi, coi volontari dell’Asd Le Redini

  • Multato mentre salva un cane: non perderà punti

    STORICA SENTENZA A ROVIGO Il giudice riconosce lo stato di necessità e lo applica anche a un "non umano", alla luce della mutata percezione dei nostri animali domestici

Seren automobili affiliazione fino a dicembre 2017