SICUREZZA STRADALE ROVIGO Partita il progetto di Pedibus e Fiab amici della bici intitolato "Bicibus", pensato per gli alunni di classe quarta elementare Miani

In bici a scuola, accompagnati dai "professionisti"

Seren automobili affiliazione fino a dicembre 2017

Da oggi, sabato 6 maggio, fino a fine anno scolastico gli alunni di classe quarta della scuola Miani di Rovigo, potranno andare a scuola ogni sabato mattina in bici grazie al progetto Bicibus 



Rovigo - Partito ufficialmente il progetto Bicibus per gli alunni di classe quarta elementare Miani nella mattinata di sabato 6 maggio.

Un’idea nata dalla collaborazione tra l’associazione Pedibus e Fiab amici della bici di Rovigo con i propri volontari per accompagnare il sabato mattina gli alunni  a scuola. 

Un’esperienza che si ripeterà per tutti i sabati fino a compimento dell’anno scolastico. Il percorso è stato garantito nella sicurezza dal comando polizia locale e dalla presenza dell’assessore Luigi Paulon. 

L’auspicio è che questo diventi un appuntamento divertente anche per l'anno scolastico 2017-18. In occasione del "mercatino di fine anno della scuola" verranno consegnati gli attestati di partecipazione. 

7 maggio 2017
Bancadria 468x60




Correlati:

Bagno e Calore - Caminetti e Stufe