VOLLEY FIPAV ROVIGO Futurvolley Polisportiva Qui Sport Trecenta si aggiudica la Coppa Rovigo femminile

Futurvolley campione

Il Futurvolley campione
Futurvolley Polisportiva Qui sport Trecenta
Sante Fe Villadose
Occhiobello
Planet Volley Badia
Seren automobili affiliazione fino a dicembre 2017

Si è giocata domenica 7 maggio a Rovigo la finale provinciale della Coppa Rovigo femminile. Ad aggiudicarsi il titolo di campionesse provinciali sono state le ragazze della Polisportiva Qui Sport Trecenta Futurvolley. 


Rovigo - La quinta finale evento del 2017 è stata ospitata dalla Polisportiva San Pio X, nella palestra Riccoboni di Rovigo, in via Mozart. Hanno partecipato le società Planet Volley Badia, Pallavolo Occhiobello, Santa Fe Villadose e Polisportiva Qui Sport Trecenta Futurvolley. L’evento ha avuto come partner Delta Radio, che ogni domenica, dal 2013, dà spazio al volley targato Fipav Rovigo con la trasmissione Radio Volley. Hanno arbitrato le due gare Riccardo Barabani, la finale terzo-quarto posto, e Tobia Solimeno, la finalissima per il primo e il secondo posto. A referto, Laura Danese. L’evento è stato patrocinato dal Comune di Rovigo. Ha portato i saluti il dirigente della Polisportva San Pio X Maurizio Zanesco, a cui è stata consegnata per mano della presidente Fipav Rovigo Natascia Vianello una borsa di materiale sportivo Fipav come ringraziamento per l’ospitalità.

Alla Coppa Rovigo femminile, che fa da preludio ai campionati di serie, hanno partecipato quest’anno sette squadre della provincia di Rovigo affiliate Fipav, che hanno successivamente preso parte ai campionati di Prima e Seconda divisione femminile, divise in due gironi. Hanno iniziato a giocare il 14 ottobre con gare di sola andata per determinare l’ordine della fase finale con classifica avulsa. I quarti si sono giocati venerdì 3 febbraio scorso mentre le semifinali sono state venerdì 7 aprile, domenica la finalissima. 

Nella finalissima per aggiudicarsi la Coppa Rovigo femminile Futurvolley Polisportiva Qui Sport Trecenta è uscita vincitrice, battendo Santa Fe Villadose per 3-1, con i parziali di 25-17, 25-21, 22-25 e 25-20. Precedentemente si è giocata la finale per il terzo-quarto posto, in cui ad avere la meglio è stata la Pallavolo Occhiobello, che ha battuto Planet Volley Badia con il risultato finale di 3-1, con i parziali di 25-20, 25-21, 21-25, 25-22. Al termine delle premiazioni è stata offerta dalla Polisportiva San Pio X la merenda a tutti i partecipanti.

Per terminare la tornata 2017 di eventi finali, il prossimo appuntamento sarà tra due settimane, con la finale Under 12 femminile, domenica 21 maggio.

 

8 maggio 2017




Correlati:

Bancadria 730x90 esclusiva