INCONTRO ROVIGO Giovedì 11 maggio il Gruppo Bachelet organizza un incontro pubblico per la presentazione dell'ultimo libro dell'uomo politico e scrittore

Marco Follini arriva in Gran Guardia

Seren automobili affiliazione fino a dicembre 2017

Un appuntamento importante, organizzato dal Gruppo Bachelet per giovedì 11 maggio in Gran Guardia a Rovigo alle 18.15


Rovigo - Giovedì 11 maggio il Gruppo Bachelet ha organizzato un incontro pubblico con la presentazione dell'ultimo lavoro di Marco Follini. Il titolo del lavoro è "Noia, politica,noia della politica", uscito agli inizi di aprile, sicuramente curioso e certamente fuori dai luoghi comuni. L'incontro si terrà in gran guardia a Rovigo, alle 18.15.

Oltre all'autore, Marco Follini, animeranno l'incontro il giornalista del Corriere del Veneto, Nicola Chiarini e Francesco Milan, fondatore del Gruppo Bachelet.

"La noia oggi è intollerabile, impresentabile e inconfessabile - recita un passo dell'introduzione del libro - I due presupposti che la giustificavano sono stati esiliati dalla vita sociale: il tempo come attesa; il pensiero contemplativo, non operativo. E invece Marco Follini ne fa il tema di un discours di stampo settecentesco, di una divagante esplorazione ricca di spiriti che implica un’ironica esortazione per il lettore. Di questa passione dell’anima, classifica i tipi diversi, analizza connessioni e componenti, cerca le testimonianze nella letteratura e nella storia, descrive l’universo delle tipiche relazioni umane cui la noia dava spazio".

Marco Follini, scrittore, uomo politico, dirigente culturale, per Sellerio ha scritto "La volpe e il leone. Etica e politica nell'Italia che cambia". 

 

9 maggio 2017
Tecnostore Occhiobello 468x60




Correlati:

Bagno e Calore - Caminetti e Stufe