PODISMO UISP ROVIGO Sabato 20 maggio a Bosaro un percorso di salute e beneficenza con corsa, Nordic Walking, fitwalking e semplici camminatori 

Un'attività semplice e che fa bene al corpo e alla mente

Musikè fondazione cariparo 730x90

Tutti I partecipanti potranno percorrere sentieri in mezzo al verde della campagna polesana con gli amici, la famiglia o in compagnia del proprio amico a quattro zampe. 


Bosaro (Ro) - La primavera è esplosa, assieme alla voglia di uscire e sgranchirsi le gambe. E’ tutto pronto per la seconda edizione  di “Incamminati a Bosaro”, camminata e corsa non competitiva, quest’anno organizzata in versione serale. Podisti, praticanti di Nordic Walking e fitwalking o  semplici camminatori potranno partecipare sabato 20 maggio alla manifestazione. Evento a scopo benefico. Il ricavato andrà a favore della Casa del bambino di Padova.

Il ritrovo è fissato al campo sportivo di Bosaro. Le iscrizioni sono aperte dalle 18, mentre la partenza è prevista per le 19. L’idea di  trascorrere un sabato sera diverso dal solito è partita dal gruppo “Passione Nordic Walking Uisp Rovigo” che assieme all’amministrazione comunale di Bosaro, l'Avis Auser Proloco e l’Assessorato Pari Opportunità di Bosaro si sono dati da fare per organizzare al meglio tutto il percorso, dal ristoro alla sicurezza del percorso.

Tutti I partecipanti potranno percorrere sentieri in mezzo al verde della campagna polesana con gli amici, la famiglia o in compagnia del proprio amico a quattro zampe. Un'attività semplice e che fa bene al corpo e alla mente. Due i percorsi previsti di 5 e 10 km con tratti in aperta campagna strade sterrate e alcuni tratti su asfalto. Entrambi i tragitti prevedono pause ristoro, uno sui 5 e due sui 10km, più ricco ristoro finale per tutti. La quota di partecipazione e di euro 5 (gratis sotto i 12 anni) e parte del ricavato sarà devoluto all'associazione" l'Isola che c'è" di Padova che patrocinia diversi progetti per il miglioramento della vita dei bambini ospiti all' “Hospice pediatrico” di Padova Casa del bambino.

Quest’anno la manifestazione è stata sostenuta da diversi sponsor, a cui va un sentito ringraziamento da parte degli enti e delle associazioni organIzzatrici: Orogemme, Elettrauto Tessarin, Autofficina Nordest, Tinte Moderne,Ristorante Al Cavaliere, Pizzeria Cook, Salone Immagine, Delta vacanze, Tabaccheria Ricevitoria Loato, Bomboniere Mery, Pizzeria d'asporto da Andrea, Panificio San Marco, Azienda Le delizie della nostra terra, Al Risparmio di Merlin.

 

15 maggio 2017
Tecnostore Occhiobello 468x60




Correlati:

Bagno e Calore - Caminetti e Stufe