VIGILI DEL FUOCO LENDINARA (ROVIGO) Intervento nella zona di via Dante Alighieri, impegnate varie squadre dei vigili del fuoco e il Suem, nessun ferito ma tanti danni

Incendio in varie abitazioni, allarme in città

Fondazione Cariparo Nuove Generazioni
Incendio in una abitazione di via Dante Alighieri a Lendinara, sviluppatosi nella serata di martedì 16 maggio. Un incendio di una certa dimensione, che ha richiamato sul posto personale dei vigili del fuoco di vari distaccamenti, oltre al Suem e ai carabinieri della stazione di Lendinara

Lendinara (Ro) - Incendio a Lendinara, in via Dante Alighieri, dove si trovano gli appartamenti Ater. Un intervento piuttosto complesso, dal momento che dalle prime informazioni si tratterebbe di un fenomeno che ha colpito più di una casa, probabilmente del complesso Ater che si trova lì. Sul posto ci sono i vigili del fuoco di Rovigo, con tre squadre, e di Castelmassa, con due. Allertata anche Adria, ma poi non intervenuta. Sul posto anche il funzionario dei vigili del fuoco.

Presenti anche i carabinieri e il Suem. Non ci sono stati feriti, mentre i danni sono stati pesanti e ancora in via di accertamento e quantificazione. I danni maggiori sono stati riportati da un appartamento, di fatto devastato dalle fiamme, mentre un altro è stato colpito solo parzialmente. A fuoco anche una pensilina esterna. Difficile al momento dire da dove siano partite le fiamme.

Una prima relazione sarà ora inviata al sindaco Luigi Viaro, affinché valuti eventuali provvedimenti in termini di agibilità e ordinanze. Difficile pensare che i due appartamenti interessati possano essere abitati a breve. Al momento non è possibile sbilanciarsi sull'origine delle fiamme.
16 maggio 2017
Bancadria 468x60




Correlati:

Bagno e Calore - Caminetti e Stufe