SOFTBALL RAGAZZE ROVIGO Nonostante il risultato, la prestazione delle piccole atlete può considerarsi davvero positiva

Ci sarà tempo per rifarsi

Baseball 730x90

Le giovani rossoblù tornano dalla trasferta a Castelfranco Veneto con due sconfitte, ma a testa alta. Le rossoblù si arrendono per 8 a 5 contro il Verona e per 7 a 4 con le padrone di casa. Prossimo appuntamento, triangolare a Vicenza domenica 21 maggio.


Castelfranco Veneto (Tv) - Nel primo incontro contro il Vicenza  le due squadre si equivalgono sia nel rendimento in pedana che nel box di battuta. Ottima la prestazione di Bernardi che batte 2 su 2 con un doppio. La differenza, però, la fa la difesa. Troppo fallosa per il Rovigo che con 5 errori in momenti decisivi dell’incontro, consegna la partita al Vicenza. 

Vicenza Bsc    0   4   4   0  =  8
Bsc Rovigo  3   2   0   0   = 5

Davvero emozionante il secondo incontro contro le padrone di casa, in cui le rodigine non mollano la partita nonostante lo svantaggio iniziale duri addirittura tre inning, e si riportano in parità all'inizio della quarta ripresa. Guardando il tabellone la risposta del Castelfranco sembrerebbe dirompente, con 4 punti messi a segno per scavare il solco più profondo possibile. In verità quei 4 punti saranno frutto di basi per ball e 2 sbavature in difesa. Nell' ultimo attacco le micce del Rovigo son bagnate e solo un altro punto si aggiunge per il definitivo 7 a 4.

Bsc Rovigo   0   0   0   3   1   =   4
Thunders     2   0   1   4   X   =   7

"Sono tranquilla e soddisfatta del lavoro che stiamo facendo con le ragazze e la prestazione è stata positiva – spiega il manager Silvia Bovolenta – Il Castelfranco nel primo incontro ha battuto anche il Vicenza. Contro le Thunders noi abbiamo battuto 4 valide, loro nessuna, abbiamo lasciato 8 battitori al piatto, loro 6 e infine abbiamo concesso 6 basi ball in 5 inning mentre loro hanno messo in base ben 13 battitori, di cui 2 colpiti. Mi bastano questi dati per stare serena. Quello che manca è l'esperienza e il sangue freddo per dominare la tensione nei momenti decisivi, e col tempo arriverà anche quella. La squadra è giovanissima e piena di potenziale." Prossimo appuntamento, triangolare a Vicenza domenica 21 maggio.

Roster: Anita Silvoni, Melissa Begu, Livia Bernardi, Giulia Raisi, Giacomo Tascin, Vincenzo Russo, Marika D'accolti, Asia Bacchiega, Aurora Pinato, Angela Sacchetto, Adele Ritrovato, Elena Dall' Ara, Iniche Sula

Manager : Silvia Bovolenta
Pitching Coach: Leonardo Mena
Dir. Acc.: Roberta Turrini, Stefania Marivo

 

 

17 maggio 2017
Bancadria 468x60




Correlati:

Bagno e Calore - Caminetti e Stufe