SPETTACOLO ROVIGO Vanessa Gravina nei panni di Shahrazàd domenica 21 maggio al teatro sociale di Rovigo

Donna d’amore e di parola 

Musikè fondazione cariparo 730x90

Domenica 21 maggio al teatro sociale di Rovigo si esibirà Vanessa Gravina nello spettacolo Viaggio di Shahrazàd come una “Donna d’amore e di parola”. Lo spettacolo è accompagnato dalle musiche originali di Luciano Borin e con ensemble di strumentiste del conservatorio Francesco Venezze di Rovigo



Rovigo – Donne da palcoscenico secondo appuntamento. Il viaggio di Shahrazàd è il titolo dello spettacolo di domenica che si svolgerà nel teatro sociale di Rovigo con Vanessa Gravina in veste di Donna d’amore e di parola. Un altro debutto per l’attrice che è già conosciuta sia in Italia che in Francia, che è stata protagonista di molti film famosi e ha ricevuto vari premi. 

In questo spettacolo molto atteso si esibirà la famosa attrice Vanessa Gravina nei panni di Shahrazàd, una donna che dispiega le sue arti incantatorie per la necessità di sopravvivere ma che poi viene colta da un vero risveglio interiore, un disvelamento di sé sollecitato dall’ascolto. 

Lo spettacolo è un melologo, un genere musicale e letterario che sposa musica e parola, unite nell’intenzione poetica e narrativa. L’ambientazione è quella dell’Oriente in cui Vanessa si trasforma in Shahrazàd che attraverso la musica e la parola vive un intenso viaggio interiore come donna, dall’essere parola all’essere silenzio, dall’essere per gli altri all’essere sé stessa. Tutto ciò è accompagnato dalle musiche di Luciano Borin e con ensemble di strumentiste del conservatorio Francesco Venezze di Rovigo.

Si tratta di una coproduzione tra il Teatro Sociale, il conservatorio “Francesco Venezze” di Rovigo e Minimiteatri.

17 maggio 2017
Tecnostore Occhiobello 468x60




Correlati:

Seren automobili affiliazione fino a dicembre 2017