CULTURA CRESPINO (ROVIGO) Massimo Cirri sarà in paese il 20 maggio alle ore 21 per presentare il romanzo Un’altra parte del mondo

E’ la voce e l’autore di Caterpillar il personaggio dell’ultimo incontro della rassegna 

Seren automobili affiliazione fino a luglio 2017

Massimo Cirri parteciperà all’ultimo evento 2017 di incontri con l’autore che si terrà il 20 maggio alle ore 21 presso la sala polivalente della biblioteca comunale di Crespino dove presenterà il suo romanzo Un'altra parte del mondo 



Crespino (Ro) – Finale con il botto per incontri con l’autore. Massimo Cirri sarà il protagonista dell’ultima edizione 2017 di incontri con l’autore che si terrà il 20 maggio alle ore 21 a Crespino presso la sala polivalente della biblioteca comunale dove l’autore presenterà il romanzo Un’altra parte del mondo. La rassegna è organizzata dalla Provincia di Rovigo, servizio cultura in collaborazione con il sistema bibliotecario provinciale, Sbp, Fondazione Aida ed i comuni aderenti.

Psicologo, giornalista e specializzato in criminologia clinica, Cirri lavora da venticinque anni nei servizi pubblici di salute mentale. Dal 1997 è autore e voce di Caterpillar, su Radio2. Autore teatrale con Lella Costa, ha scritto per Diario, Linus, Smemoranda, Tango e Playboy. Coautore di Via Etere, Il mistero del vaso cinese, Nostra Eccellenza, Dialogo sullo -Spr+Eco, A colloquio. È stato autore televisivo per Fuori Orario, Saxa Rubra, Mitiko. Si è inventato i Radio incontri di Riva del Garda.

Nel romanzo l’autore cerca di delineare la figura di Aldo Togliatti, figlio del segretario del partito comunista italiano Palmiro. Aldo è schizofrenico e dopo essere scomparso per ben due volte viene internato in una casa di cura privata a Modena, dove resterà per 31 anni fino alla morte nel 2011. Un’esistenza difficile vissuta lontano dai riflettori, che Cirri cerca di ricostruire assorbendo voci, stralci di notizie e documenti. Il risultato non è solo il tracciato esistenziale di un uomo, ma anche quello di una grande stagione della storia europea.

18 maggio 2017
Bancadria 468x60




Correlati:

Cooking Chef Academy 730x90