UISP ROVIGO Successo per la terza edizione della festa del Progetto integrato 

Obiettivo raggiunto

Cooking Chef Academy 730x90

I corsi di ginnastica dolce termineranno a maggio ma in molti Comuni le attività continueranno al parco e con i gruppi di cammino. 


Rovigo - Terza edizione della festa del Progetto integrato Uisp al palazzetto dello sport di Rovigo. Successo, sabato 13 maggio, per l'atto conclusivo all'attività annuale, percorso su cui ormai da anni scommette e investe l'associazione. 

L'obiettivo, ancora una volta, era la promozione della salute e di un sano e corretto stile di vita nella popolazione anziana. Decine gli allievi dei vari corsi di ginnastica, dolce, Afa (Attività fisiche adattate al male di schiena) e dei vari gruppi di cammino che si sono dati appuntamento nella struttura di viale Bramante: in oltre 350, tra corsisti e famigliari, hanno potuto assistere alle tante esibizioni ginniche create ad hoc per questa passerella finale. 

In prima fila, ad assistere allo spettacolo, il presidente provinciale Tiziano Quaglia e il suo vice Massimo Gasparetto, a sancire la vicinanza tra il progetto e Uisp, che dal 2008 collabora con l'azienda sanitaria per incentivare la pratica fisica con l'intento di porre l'accento sull'importanza del movimento anche per la terza età, fattore non solo di socialità e incontro ma anche di benessere psicofisico. 

Nel suo intervento, Quaglia ha portato i saluti del direttore del Dipartimento di igiene e sanità pubblica, dottoressa Gallo, e della dottoressa Pavarin, con le quali il dialogo e la vicinanza sono stati continui e proficui per costruire e avviare questo percorso negli anni; presente al palazzetto anche l'assessore allo Sport Luigi Paulon a far le veci del Comune di Rovigo. 

Ad intrattenere i partecipanti, invece, la conduzione di Saverio Girotto affiancato da "Ande, Bali e Cante", gruppo polesano di danza e musica popolare, e supportato dall'interpretazione di Vittorio Valvo, della Uisp di Grosseto, che si è cimentato alla veneranda età di 78 anni, in esercizi sugli anelli. Sul parquet, invece, i quasi 200 allievi si sono esibiti in una coreografia sulle musiche di Zucchero: presenti i gruppi AFA di Adria, Bosaro, Villadose, Ceregnano, Lendinara, S. Martino di Venezze, S. Maria Maddalena, Canaro, Badia Polesine, Arquà Polesine e Polesella oltre ai gruppi rodigini con le Marconi, Miani, Parenzo, Borsea, S. Pio X e ArteDanza. A seguire, esibizione di ginnastica dolce coi gruppi di Crespino, Villanova Marchesana, Polesella, Adria, Baruchella e Frassinelle oltre ai gruppi di Rovigo (Frati, Marconi, viale Trieste e Sarzano) con sfilata finale di una delegazione di fitwalking in rappresentanza di un gruppo che conta ormai oltre 60 persone. 

I corsi di ginnastica dolce termineranno a maggio ma in molti Comuni le attività continueranno al parco e con i gruppi di cammino. Per info: Centro di coordinamento di Rovigo, telefono 0425-412631, nelle mattinate di lunedì, mercoledì e venerdì.

 

19 maggio 2017
Bancadria 468x60




Correlati:

  • Un impianto polifunzionale adatto per molte discipline 

    PATTINAGGIO ROVIGO Un sogno che si realizza, la città capoluogo e lo Skating club, dopo il cambio di denominazione in Le Rose Centro sportivo Adriatic Lng, si aspettano un sempre maggiore coinvolgimento delle società

  • Ci sarà anche il quinto quarto

    FOOTBALL AMERICANO Giornata storica per Rovigo, prima partita di uno degli sport più amati dagli americani al campo Marvelli in zona Commenda. Si gioca alle 18 il Memorial Antonio Previati 

  • Davvero ottima la prestazione del fighter rodigino

    KICK BOXING Ha sfiorato la medaglia d'oro Marco Truppini, atleta dell’Area Sport Rovigo, impegnato al Bestfighter Wako World Cup 2017 di Rimini

  • Tre podi per i biancazzurri 

    CANOA ROVIGO Marco Faccioli, Alyssa Marchetto e Veronica Padoan a medaglia nella gara Canoagiovani regionale a San Donà di Piave (Ve)

  • Sport a tutto gas

    PATTINAGGIO ROVIGO Skating club Rovigo diventerà centro federale, si attende solo l’ufficialità. Intanto l’impianto cambia nome nel segno dell’Adriatic Lng ed aumentando l’offerta verso altre discipline

  • Weekend speciale per sei giovani

    PATTINAGGIO ARTISTICO Le atlete della Polisportiva dilettantistica Olimpica Skaters Rovigo hanno partecipato al IX Trofeo Città di San Giovanni Lupatoto

  • Damiano Chinaglia domina la tappa

    GOLF CLUB ROVIGO Nel Gran Premio, Damiano Chinaglia guida la classifica generale del netto, mentre Dante Schiesaro è davanti a tutti nel lordo.

Bagno e Calore - Caminetti e Stufe