ARRESTO CASTELNOVO BARIANO (ROVIGO) Manette per un 23enne del Mantovano, avrebbe reagito malissimo al controllo dei militari, offendendoli e cercando in ogni maniera di scappare

Ubriaco fradicio, morde un carabiniere

Musikè fondazione cariparo 730x90

Tutto, secondo una prima ricostruzione dei fatti, era partito dal controllo di una vettura ferma a bordo strada, a Castelnovo Bariano, col conducente non a bordo ma all'esterno. Il giovane, un 23enne del Mantovano, avrebbe reagito malissimo all'arrivo dei militari



Castelnovo Bariano (Ro) - Calci, strattoni, spinte e anche un bel corso, che avrebbe provocato una escoriazione al carabiniere, della stazione di Fiesso Umbertiano, che lo ha subito. Questo il comportamento che un 23enne della provincia di Mantova avrebbe tenuto nella serata di giovedì 18 maggio, dopo essere stato controllato dai militari mentre si trovava all'esterno dell'auto, ferma ma col motore acceso, a bordo strada a Castelnovo Bariano.

Gli operanti gli avrebbero domandato poi i documenti e lui avrebbe reagito con offese e anche scagliandosi fisicamente contro di loro, strattonandone uno per la giacca, sferrando un calcio, spintonando. Probabile che la sua aggressività fosse motivata dal fatto che era ubriaco.

Gli è stato spiegato, sempre secondo questa ricostruzione, che non avrebbe potuto mettersi alla guida della sua auto, dal momento che era ubriaco. Avrebbe reagito ancora peggio. Una volta  messo nell'auto di servizio, avrebbe preso il vetro a gomitate, avrebbe cercato di scappare e avrebbe morso alla spalla uno dei carabinieri.

Arrestato, è stato poi portato nella mattinata di venerdì 19 maggio di fronte al giudice del Tribunale di Rovigo, per la convalida dell'arresto. La difesa, affidata all'avvocato Marco Zannini, ha trovato l'accordo con la pubblica accusa, affidata al pubblico ministero Andrea Bergo, per un patteggiamento a 4 mesi e 10 giorni, con immediata concessione della sospensione condizionale della pena, dal momento che si sta parlando di un giovane incensurato.

19 maggio 2017
Bancadria 468x60




Correlati:

Bagno e Calore - Caminetti e Stufe