BASKET CSI OPEN ROVIGO La Old della Rhodigium perde in gara 2 e per le ragazze di Diego Demartini sfuma la finale

Le rossoblù si giocheranno il terzo posto 

Bagno e Calore - Caminetti e Stufe

Ora in programma ci sono le finali di campionato fissate per il prossimo 4 giugno quando il Rhodigium Basket sfiderà l’Angels Padova per il terzo posto mentre l’Euganea Basket troverà sulla propria strada il Casa Padova per il match che varrà la vittoria del campionato.


Abano Terme (Pd)– Finale campionato sfumata per la formazione “Old” del Basket Rhodigium che partecipa al campionato Open del Csi.

Il quintetto rosa rodigino, infatti, ha ceduto anche in Gara 2 delle semifinali del campionato Open cedendo il passo all’Euganea Basket mentre le ragazze di coach Diego Demartini dovranno accontentarsi della finalina  per il terzo posto per centrare l’ultimo posto del podio.

Tornando a Gara 2, dopo che il Rhodigium aveva perso a domicilio la partita d’andata delle semifinali dei play-off per 41-51, fin dalle prime battute le rodigine cercavano di imporre un ritmo acceso.

Purtroppo la fretta non è mai buona consigliera e così un più pragmatico Euganea chiudeva i primi 10’ in vantaggio per 13-10. Nel secondo parziale le rodigine le provavano tutte per cercare di rimontare ma la mancanza della giusta freddezza al momento della conclusione faceva si che le rodigine rosicchiavano un solo punto e al riposo si andava con l’Euganea sopra per 24-22.

Quando si ritorna in campo entrambe le squadre non cedono di un punto la propria carica agonistica e ne viene fuori così un match sicuramente piacevole dal punto di vista dell’approccio dei due quintetti.

Più cinico si dimostra per l’Euganea che si mostra ai nastri di partenza degli ultimi dieci giri di lancetta in vantaggio per 36-32.

Il Rhodigium le prova proprie tutto per ribaltare la situazione e girare il trend dalla propria parte. Purtroppo, ancora una volta, alle cestiste rodigine difetta la precisazione e questo permette all’Euganea di rimanere costantemente in vantaggio. Qualcosa sembra dover cambiare nei battute finali quando ad una manciata di secondo il Rhodigium è palla in mano e con la possibilità di andare ad impattare e portare quindi il match ai supplementari. Dalla lunga distanza, però, il tiro della capitano Luisa Romeo non entra nel canestro per il tripudio della formazione locale ed il rammarico per il Rhodigium per non essere stato capace a gestire al meglio le situazioni favorevole lasciando poi spazio alle avversarie che hanno così centrato la vittoria per 46-43 che la fanno volare in finale.

EUGANEA - RHODIGIUM BASKET: 46 – 43
Parziali: 13-10, 11-12; 12-10, 10-11.

EUGANEA: Cecchinato, De Giovanni 12, Ferrari 7, Galardini 5, Galuppo, Marafante 2, Miazzo 4, Nardo 2, Piva 7, Rubin C. 3, Rubin G., Sessi 4. Allenatore: Valentini.

RHODIGIUM BASKET: Scaranello S. 3, Marinelli 14, Zamboni 2, Bordin, Romeo, Benini 11, Civiero, Candolini, Scaranello C. 2, Manesco 3, Veronese 8. Allenatore: Demarrtini. 

Arbitro: Busatto.

 

 

26 maggio 2017
Tecnostore Occhiobello 468x60




Correlati:

  • Le rossoblù ci prendono gusto

    BASKET FEMMINILE SERIE B ROVIGO Ancora un successo per la Rhodigium a Sarcedo (Vi). Le ragazze di coach Maurizio Ventura s’impongono 66-55

  • Primo successo nel Palasport di casa

    BASKET FEMMINILE SERIE B ROVIGO La Rhodigium vince contro la Cestistica Rivana 64-60 dopo un finale avvincente

  • A tutta grinta 

    BASKET ROVIGO La Rhodigium ha partecipato con le squadre Aquilotti e Gazzelle al bellissimo torneo delle Sette Chiesette di Monselice domenica 8 ottobre

  • Successo in trasferta per le rossoblù

    BASKET SERIE B FEMMINILE ROVIGO La Rhodigium espugna il difficile campo dell’Abf Monfalcone 59 - 49

  • La Cipriani concede il bis

    BASKET PROMOZIONE MASCHILE Il Rovigo vince 60-58 sul campo del Pro Pace Mortise con 33 punti di Tiberio e grazie anche al ritorno di Ferrari

  • Subito un successo per le pantere rossoblù

    BASKET MASCHILE PROMOZIONE Il Cipriani Rovigo parte con il piede giusto e vince 58-38 contro il Selvazzano

  • Tutto in salita per le rossoblù

    BASKET FEMMINILE SERIE B ROVIGO La Rhodigium ha perso contro il Ponzano 33-50 nella terza partita di campionato (Parziali: 2-18; 9-10; 10-10; 12-12)

Seren automobili affiliazione fino a dicembre 2017