BASKET CSI OPEN ROVIGO La Old della Rhodigium perde in gara 2 e per le ragazze di Diego Demartini sfuma la finale

Le rossoblù si giocheranno il terzo posto 

Musikè fondazione cariparo 730x90

Ora in programma ci sono le finali di campionato fissate per il prossimo 4 giugno quando il Rhodigium Basket sfiderà l’Angels Padova per il terzo posto mentre l’Euganea Basket troverà sulla propria strada il Casa Padova per il match che varrà la vittoria del campionato.


Abano Terme (Pd)– Finale campionato sfumata per la formazione “Old” del Basket Rhodigium che partecipa al campionato Open del Csi.

Il quintetto rosa rodigino, infatti, ha ceduto anche in Gara 2 delle semifinali del campionato Open cedendo il passo all’Euganea Basket mentre le ragazze di coach Diego Demartini dovranno accontentarsi della finalina  per il terzo posto per centrare l’ultimo posto del podio.

Tornando a Gara 2, dopo che il Rhodigium aveva perso a domicilio la partita d’andata delle semifinali dei play-off per 41-51, fin dalle prime battute le rodigine cercavano di imporre un ritmo acceso.

Purtroppo la fretta non è mai buona consigliera e così un più pragmatico Euganea chiudeva i primi 10’ in vantaggio per 13-10. Nel secondo parziale le rodigine le provavano tutte per cercare di rimontare ma la mancanza della giusta freddezza al momento della conclusione faceva si che le rodigine rosicchiavano un solo punto e al riposo si andava con l’Euganea sopra per 24-22.

Quando si ritorna in campo entrambe le squadre non cedono di un punto la propria carica agonistica e ne viene fuori così un match sicuramente piacevole dal punto di vista dell’approccio dei due quintetti.

Più cinico si dimostra per l’Euganea che si mostra ai nastri di partenza degli ultimi dieci giri di lancetta in vantaggio per 36-32.

Il Rhodigium le prova proprie tutto per ribaltare la situazione e girare il trend dalla propria parte. Purtroppo, ancora una volta, alle cestiste rodigine difetta la precisazione e questo permette all’Euganea di rimanere costantemente in vantaggio. Qualcosa sembra dover cambiare nei battute finali quando ad una manciata di secondo il Rhodigium è palla in mano e con la possibilità di andare ad impattare e portare quindi il match ai supplementari. Dalla lunga distanza, però, il tiro della capitano Luisa Romeo non entra nel canestro per il tripudio della formazione locale ed il rammarico per il Rhodigium per non essere stato capace a gestire al meglio le situazioni favorevole lasciando poi spazio alle avversarie che hanno così centrato la vittoria per 46-43 che la fanno volare in finale.

EUGANEA - RHODIGIUM BASKET: 46 – 43
Parziali: 13-10, 11-12; 12-10, 10-11.

EUGANEA: Cecchinato, De Giovanni 12, Ferrari 7, Galardini 5, Galuppo, Marafante 2, Miazzo 4, Nardo 2, Piva 7, Rubin C. 3, Rubin G., Sessi 4. Allenatore: Valentini.

RHODIGIUM BASKET: Scaranello S. 3, Marinelli 14, Zamboni 2, Bordin, Romeo, Benini 11, Civiero, Candolini, Scaranello C. 2, Manesco 3, Veronese 8. Allenatore: Demarrtini. 

Arbitro: Busatto.

 

 

26 maggio 2017
Bancadria 468x60




Correlati:

  • “Una scelta di vita”

    BASKET FEMMINILE SERIE B ROVIGO Giulia Pegoraro, playmaker della Rhodigium, è ritornata in città dopo aver militato per lunghi anni nella massima serie in giro per l’Italia

  • Giulia Pegoraro giocherà con le rossobù

    BASKET SERIE B ROVIGO Lo annuncia la presidente Maria Paola Galasso, la Rhodigium potrà contare su una giocatrice di grande esperienza 

  • Rhodigium ammessa alla categoria superiore

    BASKET FEMMINILE ROVIGO Arrivata terza nello scorso campionato di serie C, la Rhodigium ha chiesto ottenuto la B

  • La formula del 3 contro 3 incanta Palazzo Rosso

    BASKET POLESELLA (ROVIGO) La proposta ha avuto successo, presenti varie squadre in differenti categorie, nelle prossime settimane si farà anche il bis della manifestazione

  • Il derby per il podio è rossoblù

    BASKET CSI FEMMINILE La Rhodigium ha vinto la finale per il terzo posto battendo Angels Padova 36-33. Soddisfazione per la gara della squadra di Rovigo

  • Comincia la lunga estate dei tornei 

    SPORT ROVIGO A Polesella, presso la struttura di Palazzo Rosso, grandi preparativi per una stagione con molte discipline protagoniste. Ci sarà anche il foot volley

  • San Martino vola in Prima

    BASKET SECONDA DIVISIONE MASCHILE ROVIGO Il San Martino vince anche gara 2 contro il Cus Padova e guadagna il salto di categoria

Seren automobili affiliazione fino a dicembre 2017