FAMIGLIA CASTELNOVO BARIANO (ROVIGO) In sala consiliare la più bella delle cerimonie: quella per i bimbi che sono arrivati nel 2016 per arricchire e accrescere la comunità

Che festa per i nuovi nati!

Fondazione Cariparo Nuove Generazioni
Una festa speciale, quella celebrata in Comune a Castelnovo, ricca di freschezza e di speranza

Castelnovo Bariano (Ro) - Sabato 27 maggio scorso in un’affollata sala consiliare, è andato in scena il classico evento: l’ottava edizione dei nuovi nati, stavolta quelli del 2016. Il tutto a cura dell’amministrazione comunale, della biblioteca, della Pro loco e di Poste Italiane. Sono ben 27 i  bambini cui è stato offerto dal Comune un libretto di risparmio nominativo di 100 euro, il libro Tiritera cambiapelle, il bavaglino. Gradito il rinfresco finale.

Il sindaco Massimo Biancardi ha sottolineato che “quest’amministrazione in carica dal 2009 crede molto nelle giovani generazioni e nella loro formazione. Il libretto nominativo è un’iniezione di fiducia per i nostri bambini 2016, assai numerosi e ciò significa formare classi sicure nella fascia dell’obbligo. I nostri plessi scolastici sono all’avanguardia e a loro dedichiamo sempre cospicui investimenti”.

Elisabetta Boscolo (responsabile provinciale del settore commerciale di Poste Italiane) ha fatto presente che “quest’iniziativa è veramente originale, unica in Polesine”. Marianna Cancellieri vice presidente della cooperativa Carta: “Il gruppo che rappresento è una grossa realtà interregionale e gestiamo qui la biblioteca con cotratto triennale. Siamo orgogliosi di aver offerto ad ogni baby un libro adatto alle loro esigenze formative dei prossimi mesi”.

Il presidente Pro Loco Francesco Lazzarini era pieno di soddisfazione. “Siamo sempre al servizio della nostra comunità, specialmente quando si tratta delle giovani generazioni”.

Di seguito, i nomi dei premiati. Maschi: Gabriele Belli, Alessandro Bolognini, Bangchen Chen, Eduard Tiberiu Ciocanasi, Martin Duffini, Akram El Hor, Ibrahim El Quali, Federico Fioravanti, Mohamed Ali Garmouma, Diego Mancuso, Edoardo Marconi, Baris Ulas Ok, Adam Quddahbi, Noah Stefanoni. Femmine: Anna Cenacchi, Hajar Choukaira, Inas El Kamel, Jannat Faleh, Greta Ferioli, Giada Hu, Selina Hu, Rachele Sophia Masini, Nicole Milo, Sherine Quadghiri Idrissi, Rachele Russo, Giulia Beatrice Stefanoni, Jiman Wu.
28 maggio 2017
Bancadria 468x60




Correlati:

Bagno e Calore - Caminetti e Stufe