COMMERCIO ROVIGO Il proprietario dell’Eliocopy, Giancarlo Guarnieri, se la prende con una amministrazione “schizofrenica” che vuole spostare il mercato dal Corso ma ci mette le bancarelle del cibo da strada

“Le bancarelle sempre qui davanti al mio negozio sul Corso"

Bagno e Calore - Caminetti e Stufe

Dice di parlare a nome anche di altri colleghi, che preferiscono non esporsi: Giancarlo Guarnieri, proprietario dell’Eliocopy, negozio che si trova lungo il Corso del Popolo, protesta contro la gestione di questa amministrazione dell’arteria principale della città. “Vogliono spostare il mercato del martedì per consentire al Corso di essere sempre aperto, eppure lo chiudono 4 giorni per metterci le bancarelle del cibo di strada, decidetevi”


Rovigo – L’ennesimo evento in corso del Popolo che fa andare su tutte le furie alcuni commercianti del centro storico. Giancarlo Guarnieri, proprietario dell’Eliocopy, non ne può più. Ritiene di parlare anche a nome di altri commercianti che non voglio esporsi ma che gli raccontano in privato le stesse perplessità sulla gestione dell’arteria principale della città, il Corso del Popolo. “Passi per il mercato del martedì, che ormai è una tradizione – spiega Guarnieri – Passi anche per la fiera d’ottobre, anche questa una tradizione. Ma le bancarelle del cibo di strada? È possibile che questa amministrazione voglia spostare il mercato perché, per un giorno, chiude il Corso e poi dia l’autorizzazione alla festa del cibo di strada che chiude il Corso del Popolo per quattro giorni?”.

Il commerciante si riferisce all’Hop Hop streetfood in corso a Rovigo dall’1 al 4 giugno e che occupa il corso del Popolo. “Io avevo votato per il Corso sempre chiuso, ma hanno deciso di tenerlo aperto – continua Guarnieri – ed ora fanno storie per il mercato e invece organizzano qualunque tipo di evento sempre su questa via. Perché non si decidono? Lo volete aperto? Allora tenetelo aperto. Perché non mettete le bancarelle in via Angeli? Perché i commercianti non le vogliono. E noi chi siamo? Commercianti di serie b?”.

 

 

2 giugno 2017
Bancadria 468x60




Correlati:

Cooking Chef Academy 730x90