SPORT ROVIGO La Festa della Canoa ad Arquà Polesine è stata una giornata piena di emozioni, dedicata ai bambini ed adulti, alle persone normodotate e disabili  

Un progetto che ha coinvolto 1200 alunni

Animazione estiva Baseball Camp 2018

Nella mattinata si sono effettuate le esibizioni in canoa degli atleti del Canoe Rovigo. Nel pomeriggio tutti gli ospiti e partecipanti hanno potuto provare gratuitamente la canoa e il dragon boat


Arquà Polesine (Ro) - Successo per la IX edizione della “Festa della Canoa”, dedicata alla canoa e al dragon boat, svoltasi domenica scorsa presso il centro nautico remiero ad Arquà Polesine.

La manifestazione organizzata dal Canoe Rovigo in collaborazione con il Lions International è la conclusione del progetto scolastico “A Scuola in Canoa”, che nell’anno scolastico 2016-2017 ha visto la partecipazione di oltre 1200 alunni delle scuole primarie, medie e superiori.

L’iniziativa è stata pensata per andare al di là delle barriere sociali, culturali, mentali e fisiche.  Canoa per tutti, davvero per tutti, da utilizzare come strumento di educazione, integrazione, eguaglianza ed inserimento sociale delle fasce deboli. E' stata una giornata piena di emozioni, dedicata ai bambini ed adulti, alle persone normodotate, disabili fisici e mentali". 

In canoa è più facile e più bello, è possibile abbattere tutte le barriere e pregiudizi. Nella mattinata si sono effettuate le esibizioni in canoa degli atleti del Canoe Rovigo. Nel pomeriggio tutti gli ospiti e partecipanti hanno potuto provare gratuitamente la canoa e il dragon boat. Il programma della manifestazione è stato arricchito dalle bancarelle della: Coop. Sociale Alegre, associazione Parkinson Rovigo, Pianeta Handicap ed Asd Canoe Rovigo. Il momento culminante della manifestazione è stato il pranzo di beneficenza in onore alla squadra di paracanoa del Canoe Rovigo, che si è svolto nel caratteristico ristorante dell’Ostello Canalbianco ed ha ospitato l’importante e sempre disponibile team del Lions International. Grazie alla Coop Adriatica ed ottimo pesce regalato dalla Cooperativa Op Pila e Op Bivalia il pranzo è stato gratuito per tutte le persone con la disabilità. Soddisfatto lo staff del Canoe Rovigo che grazie anche ai molti volontari ha svolto un ottimo lavoro. Gli atleti del Canoe Rovigo ringraziano per la canoa regalata dalla sezione Lions di Treviso e promettono di usarla con grande onore e dedicarla a numerose attività propedeutiche promosse dalla associazione. 

Il Canoe Rovigo non si ferma durante periodo estivo. I corsi di canoa sia per i bambini sia per gli adulti si svolgono tutto l’anno e le porte rimangono aperte per tutti gli interessati. Per informazioni potrete chiamare il numero 3485171555.

7 giugno 2017
rovigooggi.it informazione che non ti pesa 468x60




Correlati:

Beni Artistici Religiosi Fondazione Cariparo