SCUOLA VILLADOSE (ROVIGO) I piccoli dell'asilo nido comunale Latte e Cacao hanno passato una giornata assolutamente speciale all'azienda agricola Corte Benetti

L'asilo nido in gita tra gli animali

Bagno e Calore - Caminetti e Stufe

Una gita che ha portato i bimbi a stretto contatto con la natura, anche con animali esotici, ma comunque a pochissima distanza da casa


Villadose (Ro) - Domenica 28 maggio è stata organizzata, dall’asilo nido comunale “Latte e Cacao” di Villadose, la gita annuale con tutti i bambini e le loro famiglie, all’azienda agricola Corte Benetti a Buso, frazione di Rovigo. 

La gita si è svolta nella mattinata, quando i bambini con le loro famiglie hanno avuto il piacere e l’opportunità di passeggiare ed interagire fianco a fianco ad animali, per loro sconosciuti, come i lama e gli alpaca; hanno passeggiato tra i frutteti per poi ammirare altri animali come galline, faraone, tacchini, cavalli, pony. La visita è proseguita raggiungendo il laghetto potendo vedere anche cigni ed anatre. 

Tutti i presenti si sono stupiti nel vedere questa piccola oasi a due passi da casa, dove animali, uomo e natura, vivono nel rispetto reciproco. E come dice Dario assieme allo staff composto da Fabio, Massimo e Moira: “Lasciate ogni malumore voi che entrate, ma assaporate a pieno la natura che è vita”. 

L’esperienza è stata molto positiva e soddisfacente, conclusasi con un buffet conviviale e con la consegna ai bambini di un piccolo e apprezzato dono, da parte di Simonetta; il tutto offerto dai proprietari di “Corte Benetti”. 

Al termine della visita le "tate" del nido - Monica, Laura, Sandra, Silvia, Elena e Loretta - oltre che tutti i presenti, hanno voluto ringraziare i proprietari per l’opportunità ricevuta. 

8 giugno 2017
Tecnostore Occhiobello 468x60




Correlati:

Seren automobili affiliazione fino a dicembre 2017