SCUOLA ROVIGO All'agrario Munerati, nel corso di Produzioni animali, è stata affidata una ricerca ai vati studenti, per documentarsi sulle varie specie

Tutti i segreti degli animali svelati dagli studenti

Bagno e Calore - Caminetti e Stufe

Dal bufalo alla lumaca, passando per il cammello, la lepre e il lupo: un percorso affascinante, quello sul quale si sono avviati i ragazzi dell'agrario Munerati



Rovigo - "Ricerca, elaborazione e condivisione. Sono queste le parole chiave che stanno alla base del progetto realizzato dalle classi terze dell’Istituto Tecnico Agrario Munerati di Sant’Apollinare". Lo spiega la nota con la quale la scuola dà conto di una interessante iniziativa intrapresa.

"Nell’ambito del corso di Produzioni Animali, diretti dagli insegnanti della materia - prosegue la nota - i ragazzi delle classi terze hanno messo in moto un processo di ricerca ed elaborazione su varie specie: dal bufalo alla lumaca, passando per il cammello, la lepre e il lupo. Ogni alunno della classe ha svolto una ricerca mirata ed ha poi elaborato il materiale ed i risultati ottenuti, condividendolo con i compagni e i docenti".

"Viva soddisfazione è stata espressa dalla dirigente scolastica, Isabella Sgarbi, che ha sottolineato come queste iniziative debbano essere prese come modello di lavoro. Gli elaborati delle classi 3B, 3C e 3D sono stati presentati ad alunni e famiglie delle classi seconde nell’aula magna del Munerati il 29 e 30 maggio scorso. Un’esperienza, questa, che ha arricchito gli alunni ricercatori e ha interessato i compagni più giovani, già pronti a provare l’esperienza della ricerca il prossimo anno". 

12 giugno 2017
Tecnostore Occhiobello 468x60




Correlati:

Seren automobili affiliazione fino a dicembre 2017