VOLLEY Il titolo interregionale del Nord-Est di Under 13 si disputerà in provincia di Rovigo

Le finali si disputeranno nel capoluogo

Fondazione Cariparo Nuove Generazioni

Le formazioni arriveranno a Rovigo il sabato pomeriggio all’Hotel Cristallo e il pranzo della domenica è previsto al Ristorante Pizzeria Etna di Rovigo. Programma definitivo e calendario gare saranno disponibili fra qualche giorno. 


Rovigo - Sarà Fipav Rovigo a ospitare il 18 giugno le eccellenze dell’Under 13 maschile e femminile del Nord-Est che si contenderanno il titolo interregionale nell’evento Pallavolo Domani.

Pallavolo Domani è un progetto ideato dalle regioni Veneto, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Trentino e Alto Adige che, sulla base di un accordo interregionale, hanno istituito la finale interregionale per il Nord-Est in sostituzione della finale nazionale non prevista da statuto federale Fipav per la categoria Under 13. L’organizzazione è itinerante, ogni anno l’evento viene organizzato da una regione appartenete al progetto: quest’anno è il turno del Veneto, che ha assegnato l’appuntamento alla provincia di Rovigo.

L’evento di domenica 18 giugno nel dettaglio prevede la partecipazione di sei formazioni maschili e sei formazioni femminili: Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino, Alto Adige e Emilia Romagna con due formazioni per categoria, in quanto campione in carica del 2016. Le due categorie saranno suddivise in due gironi da tre di qualificazione che si svilupperanno la domenica mattina nel comune di Rovigo dalle ore 9.30. Il pomeriggio prevede le finali dirette dal terzo al sesto posto a Rovigo dalle 15 e le finali primo/secondo posto maschile e femminile nel nuovo Palazzetto di Villadose dalle 15.30.

La filosofia dello sviluppo dell’evento in provincia di Rovigo, a differenza del Trofeo delle Province 2016 che ha dirottato i gironi di qualificazione in periferia concentrando le finali a Rovigo, la Pallavolo Domani svilupperà i gironi di qualificazione con le società del comune di Rovigo: Beng Rovigo Volley nella palestra nuova Parenzo, Polisportiva San Pio X nella palestra Riccoboni, Bvs Volley nella palestra Itis e Asaf nella palestra Borsea, dirottando finali e premiazioni del nuovo palazzetto dello sport del Comune di Villadose, grazie alla collaborazione con la società di casa Crg Villadose.

 

 

13 giugno 2017
Bancadria 468x60




Correlati:

Seren automobili affiliazione fino a dicembre 2017