VOLLEY Domenica 18 a Rovigo il Torneo Interregionale Under 13 "Pallavolo Domani"

Le finali al Palasport di Villadose

Il Palasport di Villadose
Seren automobili affiliazione fino a dicembre 2017

Torna la manifestazione che mette di fronte le migliori squadre under 13 maschili e femminili del nord Italia: per il Veneto ci sono Treviso e Padova nel maschile e San Donà nel femminile


Rovigo - Domenica 18 giugno la città di Rovigo ospiterà l'edizione 2017 del Torneo Interregionale Under 13 "Pallavolo Domani" mettendo a disposizione cinque impianti sportivi, tra cui il PalaSport Villadose che sarà la sede delle due finali in programma a partire dalle 15.30. Va ricordato che il Torneo Interregionale "Pallavolo Domani" è una sorta di surrogato delle Finali Nazionali che per la categoria under 13 6x6 non vengono organizzate. Alla manifestazione organizzata di anno in anno da un regione diversa partecipano le squadre vincitrici del titolo regionale maschile under 13 delle regioni Emilia Romagna, Alto Adige, Trentino e Veneto più le seconde classificate di Emilia e Veneto. Stessa cosa nel femminile dove però è presente anche la vincitrice del campionato regionale del Friuli Venezia Giulia e dove il Veneto manda solo un a formazione.

Per il Veneto saranno presenti nel torneo maschile i campioni regionali del Volley Treviso e due squadre in rappresentativa della Kioene Padova, che parteciperà con due formazioni a causa del ritiro dello Sport Team Sudtirol: le tre venete si contenderanno il titolo con Bunge Ravenna e Zip Bologna (Emilia Romagna) e con una Rappresentativa del Trentino. Nel torneo femminile invece per il Veneto saranno presenti le campionesse regionali del My.Ko Imoco Volley San Donà mentre dalle altre regioni troviamo Teodora Ravenna e Volley Club Cesena (Emilia Romagna), Pergine Valsugana (Trentino), Asd Volleytime (Alto Adige) e Chions Fiume Volley (Friuli).

Il programma prevede due gironi all'italiana (sia nel torneo maschile che in quello femminile) che inizieranno alle 9.15 e da cui usciranno le quattro finaliste. Le gare si giocheranno con la formula "2 set su 3" ai 25 punti (con due punti di scarto); nel terzo set, a 15 punti (con due punti di scarto), si effettuerà il cambio campo al raggiungimento del 8° punto. Le prime classificate dei due gironi maschili e dei due gironi femminili si contenderanno il titolo nelle due finali in programma al PalaSport di Villadose appena inaugurato (LEGGI ARTICOLO): alle 15.30 si gioca la finale maschile, a seguire sullo stesso campo quella femminile.

 

 

16 giugno 2017
Bancadria 468x60




Correlati:

Fondazione Cariparo Nuove Generazioni