POLIZIA LOCALE ADRIA (ROVIGO) La presenza del personale e le contravvenzioni scatenano la polemica. C’è chi è pro sorveglianza, ma anche l’importo del verbale di 70 euro

Pattuglie in borghese anti bici: è polemica

Cooking Chef Academy 730x90

Lo sfogo di una adriese che ha ricevuto una multa di 70 euro scatena la polemica in città. Argomento: la presenza di pattuglie di polizia locale, anche in borghese, sulla strada principale della città, chiusa al traffico in bici, e le multe a chi viene trovato in sella, nonostante la norma



Adria (Ro) - Niente bici, sul Corso ad Adria. Si sa da tempo. E non è la prima volta che la questione infiamma il dibattito, sia faccia a faccia che sui social. Molti adriesi si sono arrabbiati, una volta venuti a conoscenza della presenza di pattuglie della polizia locale in borghese, pronte a multare. Alcuni si sono anche domandati se sia lecita questa maniera di agire. Lo è.

A rinfocolare la polemica, lo sfogo di una donna adriese, sui social, che ammette di avere sbagliato a imboccare la strada in bici, ma lamenta il fatto che una multa di 70 euro le appare esagerata. Afferma, poi, che mentre lei veniva multata alcuni ragazzini in bici non sono stati multati, pur trovandosi nella sua stessa situazione.

D’altro canto, si deve segnalare come, per contrappasso, spesso ci siano state proteste, da parte dei pedoni, per le situazioni di rischio provocate in alcune circostanze dai ciclisti, proprio sul Corso.

17 giugno 2017
Bancadria 468x60




Correlati:

Musikè fondazione cariparo 730x90