ANIMAZIONE GAVELLO (ROVIGO) Dal 26 giugno al 28 luglio un team di animatori pronto ad accogliere i bambini dai 3 ai 14 anni per una serie di entusiasmanti attività

Un mese adrenalinico tra acqua e sport 

Seren automobili affiliazione fino a dicembre 2017

C'è ancora qualche giorno per poter iscrivere i bambini dai 3 ai 14 anni all'animazione organizzata dall'amministrazione comunale di Gavello col Csi Polisportiva Rovigo e la parrocchia della Beata Vergine delle Grazie. Il tema dell'estate 2017 sono l'acqua e lo sport 



Gavello (Ro) - C'è ancora qualche giorno per poter iscrivere i bambini all'animazione mattutina di Gavello, fino a sabato 24 giugno alla biblioteca comunale secondo gli orari di apertura. 

Dopo il successo delle due precedenti edizioni quest'anno l'animazione estiva si propone al meglio sul tema "Alla scoperta delle meraviglie dell'acqua" che di traduce in cinque mattinate in piscina a Rovigo, due uscite in canoa al porticciolo sempre del capoluogo, gite al giardino botanico di Porto Caleri, al museo dell'ocarina di Grillara di Ariano, all'oasi Torre abate di S. Giustina di Mesola e la gettonatissima Castelbeach di Castelguglielmo. 

Cinque le discipline sportive che saranno affrontate con esperti: calcio, pallavolo, baseball, tennis e  fresbee. Ancora in trattativa l'uscita ad Albarella per un approccio alla vela per i ragazzini più grandi. Saranno proposti anche laboratori creativi con la partecipazione delle associazioni locali.

Il periodo di attività partirà il 26 giugno e terminerà il 28 luglio, dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 12.30, più due sabati con pranzo comunitario, punto di ritrovo e delle attività sarà il parco parrocchiale San Beda. 

A guidare i bambini ci saranno sette animatori coordinati da un supervisore, Stefano Nicolin, tutti formati e col corso sicurezza sulle spalle, più diversi sedicenni in veste di aiuto animatore; personale selezionato dagli organizzatori: parrocchia di Gavello, amministrazione comunale e Csi Rovigo. I costi sono contenuti: 60 euro per tutto il periodo, oppure 20 euro a settimana, previste riduzioni per i fratelli. 

"È veramente un'esperienza entusiasmante organizzare un'animazione così viva e ricca di proposte - commenta Marco Merlin, assessore - chi vuole cogliere l'opportunità lo faccia che c'è ancora qualche giorno". La biblioteca sarà aperta per le iscrizioni mercoledì, venerdì, sabato dalle 10.30 alle 12.30; giovedì dalle 16.30 alle 18.30. 

20 giugno 2017
Tecnostore Occhiobello 468x60




Correlati:

Bagno e Calore - Caminetti e Stufe