SERVIZI FICAROLO (ROVIGO) In consiglio comunale approvato lo schema di convenzione con la Fondazione alla quale è stata trasferita la proprietà, comunque controllata dal Comune. 700mila euro dalla Regione

La supersistemazione della casa di riposo si farà

Fondazione Cariparo Culturalmente

Il consiglio comunale ha ribadito, nella serata di 23 giugno, la volontà di proseguire con gli imponenti lavori di adeguamento della struttura della Casa di riposo San Salvatore di Ficarolo, la cui proprietà è stata trasferita a una Fondazione, comunque controllata dal Comune. Si tratta di lavori dell'importo complessivo di 1.800.000 euro circa, per i quali la Regione aveva negli anni scorsi emesso un contributo di 700mila euro, poi confermato



Ficarolo (Ro) - E' stata approvata la bozza di convenzione tra il Comune di Ficarolo e la Fondazione Casa di riposo di San Salvatore, passo necessario per potere avviare gli imponenti lavori di adeguamento, per un importo complessivo di 1.800.000 circa, 700mila dei quali coperti da un contributo della Regione del Veneto.

L'approvazione della convenzione è, sostanzialmente, un passo formale, che discende dal fatto che, dopo il primo ottenimento del contributo dalla Regione, la proprietà della casa di riposo era stata trasferita alla Fondazione San Salvatore, comunque legata al Comune, che non solo ne è il fondatore, ma ne nomina anche il consiglio d'amministrazione.

Al momento della conferma del finanziamento, da Venezia non erano emersi problemi, fatta salva la necessità, alla luce del nuovo assetto, di una convenzione che consentisse alla Fondazione di operare come ente appaltante, come, in effetti, è. Compiuto questo passo, si potrà andare avanti con la procedura.

26 giugno 2017




Correlati:

Seren automobili affiliazione fino a dicembre 2017