RUGBY ECCELLENZA L'utility back classe 1993, con un curriculum internazionale, presentato ufficialmente dalla società

La prima in Rossoblu per David

Seren automobili affiliazione fino a luglio 2017

Come anticipato da Rovigooggi.it (LEGGI ARTICOLO), David Odiete è un giocatore rossoblù. Al centro di un piccolo caso di mercato, era da tempo nel radar del presidente Zambelli  (LEGGI ARTICOLO). La comunicazione ufficiale nella mattinata di martedì 4 luglio, quando c'è stata la stretta di mano col patron dei Bersaglieri


 

Rovigo - Rovigo – Nato a Reggio Emilia il 24 febbraio 1993, utility back, David Michael Odiete, è ufficialmente un giocatore della Rugby Rovigo Delta. Ad annunciarlo è la società rossoblù che con grande soddisfazione presenta il suo nuovo campione. David Michael Odiete, dopo aver ottenuto ottimi risultati nell’atletica leggera come velocista, nel 2008 ha scelto di dedicarsi al rugby crescendo professionalmente nelle giovanili della sua città e dando fin da subito prova delle sue numerose qualità.
 
Già nel 2012, infatti, viene ingaggiato dalle Zebre per disputare il campionato di Pro12. Dopo tre anni tra le fila della franchigia di Parma, nella Stagione 2015/2016 si accasa al Rugby Mogliano giocando in Eccellenza, per poi tornare nella scorsa stagione in Celtic League vestendo la maglia del Benetton Treviso. Conclusa la trafila delle giovanili Azzurre e dopo varie esperienze con l’ItalSeven e gli Emergenti, Odiete viene convocato con la Nazionale Maggiore debuttando nella prima partita del Sei Nazioni 2016 a Saint-Denis contro la Francia e diventando il primo giocatore nativo italiano di colore a vestire la maglia azzurra.

 

4 luglio 2017
Bancadria 468x60




Correlati:

Musikè fondazione cariparo 730x90