PATTINAGGIO ROVIGO Tutti i risultati della 42esima edizione del Trofeo Città di Lusia per gli atleti dello Skating club Rovigo

Ottime prestazioni per una squadra in crescita

Elezioni Bartolomeo Amidei 730x90 Alternanza

Piazzamenti di valore per gli atleti delle diverse categorie dello Skating club Rovigo alla 42esima edizione del Trofeo Città di Lusia che hanno portato la società a piazzarsi al quinto posto in classifica 



Rovigo - Skating club Rovigo protagonista anche alla 42esima edizione del Trofeo Città di Lusia con un quinto piazzamento nella classifica per società, alle spalle delle squadre di Spinea, Trebaseleghe, Scaltenigo e Casier. Picchi di risultato, nella gara disputatasi sabato 1 luglio, lo splendido successo di Filippo Santato nei due giri sprint della categoria Ragazzi, che si somma alla quarta posizione ottenuta nella 3000 metri in linea, e il convicente secondo posto di un determinato Gabriele Meneghello (Allievi) sempre nei due giri sprint (ottava posizione in gara lunga).

Quanto al resto della compagine verdeblu, scesa come di consueto sotto lo sguardo del responsabile tecnico Roberta Ponzetti e del direttore sportivo Michele Santato, ecco i risultati in dettaglio. Nei Giovanissimi 1, sesta posizione per la grintosa Petra Biasioli nei 400 metri; nei Giovanissimi 2 (600 metri in linea) quarto e nono piazzamento rispettivamente per le bravissime Matilde Crivellari ed Elena Ponzetto. Negli Esordienti 1, quarta posizione per il bravo Marco Giandoso, settima la promettente Greta Scalabrin entrambi nei 1000 metri in linea; salendo ancora di una categoria, negli Esordienti 2 continuano la loro crescita agonistica Emma Trovò e Gioia Tenan. Infine, negli Allievi, oltre a Meneghello si segnala la performance di Leonardo Fantato: quinto nella 2 giri sprint, settimo nella 3000 in linea.

Da segnalare anche i tre “mini pattinatori” hanno partecipato alla prova dei cuccioli guidati dall’istruttrice Paola Gallo. Oltre agli appuntamenti agonistici, si ricorda che l’attività estiva non si ferma a Le Rose – Centro Sportivo Adriatic Lng, nuova nomea del Pattinodromo delle Rose e nemmeno a Villadose, Crespino e Pontecchio. A seguire tutti i dettagli: a Rovigo ogni lunedì e giovedì un corso di avviamento dalle 18 alle 18.45 ed un corso di perfezionamento dalle 18 alle 19.30. Resta attivo il corso freestyle che si svolge ogni lunedì, mercoledì e venerdì dalle 18.30 alle 20 ed è appetibile per ogni età. A Villadose tutti i martedì e venerdì dalle 18 alle 19 con appuntamento alla piattaforma polivalente Crg dietro la chiesa parrocchiale.

Infine, gli appuntamenti fissi nel serale. Ogni martedì sera resta attiva la formula “Aperitivo sui pattini” a partire dalle 19.30 fino alle 21.30 con la possibilità di godere liberamente le tre piste dell’impianto sportivo di via Muratori in totale relax e quella del venerdì sera nella variante freestyle a partire dalle ore 20.

4 luglio 2017




Correlati:

Bancadria 730x90 Cna Rovigo