SCUOLA ROVIGO Nessuna buona nuova per la struttura di Sant'Apollinare, nonostante la mobilitazione dei genitori, che hanno tentato davvero di tutto

Suore trasferite, asilo verso la chiusura

Fondazione Cariparo Nuove Generazioni

La mobilitazione era scattata, immediata (LEGGI ARTICOLO), con i genitori che erano arrivati sino al vescovo, avevano elaborato proposte alternative, si erano persino offerti di intervenire economicamente in proprio. Non è stato comunque possibile salvare la scuola materna di Sant'Apollinare



Rovigo - Si erano proposti in prima persona per prendere in gestione l’asilo (LEGGI ARTICOLO), si era parlato del coinvolgimento di Borsea e anche di accordi con una cooperativa. Tutte ipotesi alla fine scartate. 

Terminato il centro estivo in corso, pare proprio che l’asilo parrocchiale di Sant’Apollinare sarà destinato a non riaprire, alla ripresa dell’anno scolastico, creando dispersione dei bimbi in altre frazioni, tristezza tra i genitori e due disoccupate, la maestra e la cuoca che lavora in struttura da 16 anni. 

Della questione si era interessato anche il vescovo, alla luce dell'interessamento dei genitori, ma in questi giorni è diventato esecutivo il trasferimento delle due suore e non si vedono altre soluzioni al termine dell'esperienza didattica, peraltro apprezzatissima, nella frazione. Un altro servizio in meno, insomma.

5 luglio 2017
Bancadria 468x60




Correlati:

Seren automobili affiliazione fino a dicembre 2017